UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearSalomon New Shapers Run 2026: presentata a Palazzo Marino la corsa non competitiva che celebrerà lo spirito dei Giochi Invernali coinvolgendo 10.000 partecipantiMIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Evento educational

“Insieme per Crescere” di Scavolini

Parte l’11° edizione del programma pluriennale di formazione, in una forma sempre più coinvolgente e interattiva. Il workshop 2008, in collaborazione con lo Studio Ansco, si svolgerà su tutto il territorio nazionale e in alcuni paesi esteri come Spagna, Grecia e Irlanda.

Dopo il giro di boa dei 10 anni - festeggiato lo scorso anno -, nasce Insieme per Crescere interactive, la nuova formula del programma pluriennale di formazione, dedicato a tutti i rivenditori Scavolini.
In un mondo che cambia, la capacità di adattarsi prontamente ai nuovi scenari è l’ingrediente fondamentale; oggi, anche la formazione, tradizionalmente intesa come trasferimento di principi e teorie di base, deve assumere una nuova veste più pratica, più coinvolgente e soprattutto più interattiva: è così che, basandosi sul principio del learning by doing - ovvero imparare attraverso l’esperienza diretta delle proprie azioni -, è nato Insieme per Crescere interactive.
Insieme per Crescere rappresenta al meglio la filosofia aziendale di Scavolini che da sempre dedica grande attenzione alla propria politica distributiva con una particolare sensibilità nella formazione della propria forza vendita. Un’iniziativa che ha ottenuto negli anni grande successo, anche grazie agli importanti temi che sono stati affrontati: le tecniche e la psicologia di vendita, il controllo di gestione, il marketing, la gestione del servizio alla clientela.
Scavolini_Dubai copia.JPG
(Scavolini a Dubai)

Il programma, infatti, ha come obiettivo la costruzione di un percorso di crescita del punto vendita (dall’organizzazione gestionale al lay out, dal montaggio alla vendita e alla comunicazione, etc.) al fine di garantire il miglior servizio alla clientela e permetterne così nel tempo il rafforzamento sul mercato. In particolare, Scavolini si prefigge la formazione di un personale altamente qualificato, capace di lavorare con professionalità, preparato a soddisfare le esigenze dei clienti. È, infatti, assolutamente importante per l’azienda poter contare su personale che presti la massima attenzione ai dettagli e che si conformi completamente alla politica di qualità che da sempre la contraddistingue.
Scavolini_LasVegas copia.JPG
(Scavolini a Las Vegas)

Il tema scelto per il 2008 è 'La vendita attiva', dedicato alla gestione del rapporto venditore-cliente. Ampio spazio verrà dato a lavori di gruppo particolarmente coinvolgenti ed interattivi dove il concetto di interattività sarà garantito dalla presenza di 4 clienti 'virtuali' che in video esporranno le loro esigenze arredative per dar modo ai gruppi di lavoro di costruire la propria offerta.

Il workshop 2008, in collaborazione con lo Studio Ansco, si svolgerà su tutto il territorio nazionale e in alcuni paesi esteri come Spagna, Grecia e Irlanda.