Evento educational
“Insieme per Crescere” di Scavolini
Parte l’11° edizione del programma pluriennale di formazione, in una forma sempre più coinvolgente e interattiva. Il workshop 2008, in collaborazione con lo Studio Ansco, si svolgerà su tutto il territorio nazionale e in alcuni paesi esteri come Spagna, Grecia e Irlanda.
Dopo il giro di boa dei 10 anni - festeggiato lo scorso anno -, nasce Insieme per Crescere interactive, la nuova formula del programma pluriennale di formazione, dedicato a tutti i rivenditori Scavolini.
In un mondo che cambia, la capacità di adattarsi prontamente ai nuovi scenari è l’ingrediente fondamentale; oggi, anche la formazione, tradizionalmente intesa come trasferimento di principi e teorie di base, deve assumere una nuova veste più pratica, più coinvolgente e soprattutto più interattiva: è così che, basandosi sul principio del learning by doing - ovvero imparare attraverso l’esperienza diretta delle proprie azioni -, è nato Insieme per Crescere interactive.
Insieme per Crescere rappresenta al meglio la filosofia aziendale di Scavolini che da sempre dedica grande attenzione alla propria politica distributiva con una particolare sensibilità nella formazione della propria forza vendita. Un’iniziativa che ha ottenuto negli anni grande successo, anche grazie agli importanti temi che sono stati affrontati: le tecniche e la psicologia di vendita, il controllo di gestione, il marketing, la gestione del servizio alla clientela.
(Scavolini a Dubai)
Il programma, infatti, ha come obiettivo la costruzione di un percorso di crescita del punto vendita (dall’organizzazione gestionale al lay out, dal montaggio alla vendita e alla comunicazione, etc.) al fine di garantire il miglior servizio alla clientela e permetterne così nel tempo il rafforzamento sul mercato. In particolare, Scavolini si prefigge la formazione di un personale altamente qualificato, capace di lavorare con professionalità, preparato a soddisfare le esigenze dei clienti. È, infatti, assolutamente importante per l’azienda poter contare su personale che presti la massima attenzione ai dettagli e che si conformi completamente alla politica di qualità che da sempre la contraddistingue.
(Scavolini a Las Vegas)
Il tema scelto per il 2008 è 'La vendita attiva', dedicato alla gestione del rapporto venditore-cliente. Ampio spazio verrà dato a lavori di gruppo particolarmente coinvolgenti ed interattivi dove il concetto di interattività sarà garantito dalla presenza di 4 clienti 'virtuali' che in video esporranno le loro esigenze arredative per dar modo ai gruppi di lavoro di costruire la propria offerta.
Il workshop 2008, in collaborazione con lo Studio Ansco, si svolgerà su tutto il territorio nazionale e in alcuni paesi esteri come Spagna, Grecia e Irlanda.