UPDATE:
Consorzio del Parmigiano Reggiano: gli investimenti in marketing e comunicazione crescono a quota 43,84 milioni di euro nel 2026 per sostenere lo sviluppo della domanda in Italia e all'esteroSimpol. the reactive agency chiude il 2025 in crescita: 15 nuovi clienti, nuovi servizi e un fatturato previsto di oltre 2 milioni di euroSalumificio Mec Palmieri e Armando Testa Torino raccontano la “favola di Favola” con il “passo uno”I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera
Evento educational

Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative

L’iniziativa vede protagoniste, nei giorni dal 20 al 28 gennaio, un gruppo di aziende selezionate sulla base del contenuto fortemente innovativo. Il 28 gennaio 2011 avrà luogo l’Investor Arena Meeting, dove le Start-Up presenteranno il proprio progetto ad una platea di investitori italiani e internazionali.

L'edizione della Intesa Sanpaolo Start-up Initiative - il processo di scouting e training per start-up ad elevato contenuto tecnologico interessate all’incontro con finanziatori e partner industriali - è interamente dedicata alle realtà che trattano tecnologie e soluzioni ad elevato impatto sociale.

L’evento coincide con l’Italian Round della Global Social Venture Competition ed è sviluppato in stretta collaborazione con Banca Prossima, ALTIS Cattolica e Associazione San Michele Valore Impresa.

L’iniziativa vede protagoniste, nei giorni dal 20 al 28 gennaio, un gruppo di aziende selezionate sulla base del contenuto fortemente innovativo.
Il programma prevede i seguenti passi: 

20 e 21 gennaio 2011: le Start-up sono state impegnate in aula con la formazione tenuta da Business Angels californiani, Maverick Angels.
24 e 25 gennaio 2011: si sono tenuti gli one-to-one meeting in cui le Start-Up hanno potuto avere un incontro con il coach dedicato al proprio progetto.
26 gennaio 2011: la sessione di dry run in cui le Start-Up hanno potuto testare la propria presentazione ed avere dei feedback immediati da parte dei coach.

Infine, il 28 gennaio 2011 avrà luogo l’Investor Arena Meeting, dove le Start-Up presenteranno il proprio progetto ad una platea di investitori italiani e internazionali.

Il format per la presentazione, sia nella giornata di dry run che in quella finale di incontro con gli investitori, è quello tipico dell’elevator pitch: ogni start-up ha 10 minuti di tempo per presentare il proprio progetto, seguiti da altri 10 minuti per la sessione di domande e risposte.

Per conferme di partecipazione per il 28 gennaio, scrivere a startup@intesasanpaolo.com