Evento educational
Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative
L'edizione della Intesa Sanpaolo Start-up Initiative - il processo di scouting e training per start-up ad elevato contenuto tecnologico interessate all’incontro con finanziatori e partner industriali - è interamente dedicata alle realtà che trattano tecnologie e soluzioni ad elevato impatto sociale.
L’evento coincide con l’Italian Round della Global Social Venture Competition ed è sviluppato in stretta collaborazione con Banca Prossima, ALTIS Cattolica e Associazione San Michele Valore Impresa.
L’iniziativa vede protagoniste, nei giorni dal 20 al 28 gennaio, un gruppo di aziende selezionate sulla base del contenuto fortemente innovativo.
Il programma prevede i seguenti passi:
20 e 21 gennaio 2011: le Start-up sono state impegnate in aula con la formazione tenuta da Business Angels californiani, Maverick Angels.
24 e 25 gennaio 2011: si sono tenuti gli one-to-one meeting in cui le Start-Up hanno potuto avere un incontro con il coach dedicato al proprio progetto.
26 gennaio 2011: la sessione di dry run in cui le Start-Up hanno potuto testare la propria presentazione ed avere dei feedback immediati da parte dei coach.
Infine, il 28 gennaio 2011 avrà luogo l’Investor Arena Meeting, dove le Start-Up presenteranno il proprio progetto ad una platea di investitori italiani e internazionali.
Il format per la presentazione, sia nella giornata di dry run che in quella finale di incontro con gli investitori, è quello tipico dell’elevator pitch: ogni start-up ha 10 minuti di tempo per presentare il proprio progetto, seguiti da altri 10 minuti per la sessione di domande e risposte.
Per conferme di partecipazione per il 28 gennaio, scrivere a startup@intesasanpaolo.com