Evento educational
Inventa CPM prosegue con Bosch nella 'Missione Ambiente'
L’iniziativa di edutaiment compie quattro anni. Fino al 6 ottobre, i progetti delle scuole sono in mostra al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, dove sono state allestite un'area interattiva a un'area sperimentazioni. Tema centrale: gli accorgimenti per un utilizzo consapevole dell'energia. Il progetto è firmato Inventa CPM.
Bosch, festeggia la quarta edizione di 'Bosch Missione
Ambiente', il progetto didattico-creativo, ideato e sviluppato e gestito da Inventa CPM,
l’agenzia di retail e relationship marketing, inaugurando una mostra dedicata agli 'inventori di domani' presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. 200 scuole primarie che hanno partecipato
alla 4° edizione dell’iniziativa di edutaiment focalizzata sul
tema 'L'energia e le invenzioni che aiutano a risparmiarla'. inventare una tecnologia in grado di migliorare un aspetto
della vita, attraverso l’utilizzo consapevole delle fonti di energia nuove o esistenti, al fine di
salvaguardare l'ambiente ed evitare gli sprechi.
Gli studenti, oltre a vedere le proprie invenzioni esposte al museo milanese, possono imparare a vivere la casa riducendo gli
sprechi grazie ad un’abitazione virtuale eco-compatibile, con la
tecnologia verde di Bosch realizzata in un’area interattiva totalmente dedicata a loro.
area sperimentazioni appositamente allestita. Infine, tre invenzioni segnalate da una giuria di esperti, diventeranno veri prototipi tridimensionali. Per stimolare l’inventiva, le classi hanno ricevuto un kit didattico completo di manuale docente, schede esperimenti, giochi Clementoni e materiali Stabilo. Inoltre, dal sito www.boschmissioneambiente.it, è stato possibile scaricare il kit completo e i video esperimenti. School Marketing. L’agenzia ha sviluppato il tema centrale dell’iniziativa, curato la realizzazione del materiale di comunicazione e del relativo sito nonché le fasi organizzative, compresa la gestione delle relazioni con le scuole. Infine, ha gestito l’organizzazione della mostra al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.
area sperimentazioni appositamente allestita. Infine, tre invenzioni segnalate da una giuria di esperti, diventeranno veri prototipi tridimensionali. Per stimolare l’inventiva, le classi hanno ricevuto un kit didattico completo di manuale docente, schede esperimenti, giochi Clementoni e materiali Stabilo. Inoltre, dal sito www.boschmissioneambiente.it, è stato possibile scaricare il kit completo e i video esperimenti. School Marketing. L’agenzia ha sviluppato il tema centrale dell’iniziativa, curato la realizzazione del materiale di comunicazione e del relativo sito nonché le fasi organizzative, compresa la gestione delle relazioni con le scuole. Infine, ha gestito l’organizzazione della mostra al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.