Evento educational

Inventa TRO apre le porte ai bambini. La creatività dei più piccoli per una libera espressione del pensiero

L’experience agency ha realizzato una giornata dedicata alle famiglie e ai figli dei propri collaboratori. Un'occasione di gioco e divertimento ma anche un modo per interpretare creativamente il mestiere della comunicazione.

Inventa TRO, l’experience agency, parte del network internazionale TRO, ha accolto i figli dei propri collaboratori per trascorrere una giornata all’insegna della famiglia, del divertimento e della creatività.

“Sosteniamo l’importanza di creare experience rilevanti, non solo per i consumatori dei brand dei nostri clienti, ma anche per i nostri dipendenti - ha affermato Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO -. Ed è per questo che abbiamo pensato ad una giornata che coinvolgesse l’interna agenzia in una serie di attività di edutainment pensate per i bambini”.

Rappresentando la libertà di pensiero e di espressione, la spontaneità dei bambini può essere considerata una fonte di creatività e di innovazione. Ed è in quest’ottica che Inventa TRO ha studiato e realizzato la giornata dedicata ai bambini. Giochi per ogni età e per ogni tempo. Tra le altre cose è stato organizzato un momento di creatività in cui ai bambini è stato chiesto di immedesimarsi nel lavoro di mamma o papà e creare una campagna di comunicazione per un succo di frutta. Un prodotto molto vicino a loro e presente nella quotidianità della maggior parte dei bambini. Disegni, foto, elaborati vari per creare una pubblicità o un poster.

E’ stata realizzata anche una divertente caccia al tesoro, in cui i piccoli cercatori dovevano trovare i prodotti e i gadget dei brand clienti di Inventa TRO nascosti per l’ufficio. Il tutto, accompagnato da un vero e proprio reportage fotografico fatto dai bimbi con il cellulare di mamma o papà per immortalare ogni momento di quest’experience.

E per i più piccoli, un team di animatori volontari tra i collaboratori dell’agenzia ha creato una serie di giochi all’insegna della creatività e sul tema 'frutta e natura'. Infine, non poteva mancare un pranzo in famiglia, per il quale è stato creato un menù a misura di bambino.