Evento educational
Inventa TRO apre le porte ai bambini. La creatività dei più piccoli per una libera espressione del pensiero
Inventa TRO, l’experience agency, parte del network internazionale TRO, ha accolto i figli dei propri collaboratori per trascorrere una giornata all’insegna della famiglia, del divertimento e della creatività.
“Sosteniamo l’importanza di creare experience rilevanti, non solo per i consumatori dei brand dei nostri clienti, ma anche per i nostri dipendenti - ha affermato Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO -. Ed è per questo che abbiamo pensato ad una giornata che coinvolgesse l’interna agenzia in una serie di attività di edutainment pensate per i bambini”.
Rappresentando la libertà di pensiero e di espressione, la spontaneità dei bambini può essere considerata una fonte di creatività e di innovazione. Ed è in quest’ottica che Inventa TRO ha studiato e realizzato la giornata dedicata ai bambini. Giochi per ogni età e per ogni tempo. Tra le altre cose è stato organizzato un momento di creatività in cui ai bambini è stato chiesto di immedesimarsi nel lavoro di mamma o papà e creare una campagna di comunicazione per un succo di frutta. Un prodotto molto vicino a loro e presente nella quotidianità della maggior parte dei bambini. Disegni, foto, elaborati vari per creare una pubblicità o un poster.
E’ stata realizzata anche una divertente caccia al tesoro, in cui i piccoli cercatori dovevano trovare i prodotti e i gadget dei brand clienti di Inventa TRO nascosti per l’ufficio. Il tutto, accompagnato da un vero e proprio reportage fotografico fatto dai bimbi con il cellulare di mamma o papà per immortalare ogni momento di quest’experience.
E per i più piccoli, un team di animatori volontari tra i collaboratori dell’agenzia ha creato una serie di giochi all’insegna della creatività e sul tema 'frutta e natura'. Infine, non poteva mancare un pranzo in famiglia, per il quale è stato creato un menù a misura di bambino.