Evento educational

Lectio Magistralis di Randall Wallace in Cattolica

Il celebre sceneggiatore e regista americano Randall Wallace inaugura il nuovo master 'Scrittura e produzione per la fiction e il cinema' con la lezione pubblica 'Fare cinema a Hollywood', il 1° dicembre all’Università Cattolica di Milano.

Con una 'lectio magistralis' di Randall Wallace, famoso regista e sceneggiatore di Hollywood, che si terrà l’1 dicembre alle 17.30 nella sede di via Nirone 15 dell’Università Cattolica di Milano, prende il via in grande stile la quinta edizione del Master in Scrittura e produzione per la fiction e il cinema, realizzato dall’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’ateneo milanese in collaborazione con la Fondazione Perseus

Randall Wallace è un personaggio di primo piano nel panorama hollywoodiano: è stato sceneggiatore di Braveheart, sceneggiatore e regista di La maschera di ferro (con Leonardo Di Caprio, Gérard Depardieu, Jeremy Irons, John Mallkovich) e di We Were Soldiers (con Mel Gibson), sceneggiatore di Pearl Harbor (con Ben Afleck e Kate Beckinsale). Quest’anno ha diretto il film Secretariat, che vedremo in Italia nel 2011, e ha curato la sceneggiatura del prossimo film epico The Last Pharaoh, interpretato da Will Smith.

Per Wallace si tratta di un ritorno: il regista è stato, infatti, uno dei docenti del primo corso post-laurea di Alta formazione in Tecniche di scrittura per la fiction, che si è svolto presso l’Università Cattolica nel 2000 e che oggi è diventato un Master Universitario di I livello che dura un anno, ma si tiene ogni due, a Milano.


Per informazioni: Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo, Università Cattolica del Sacro Cuore, Via S. Agnese, 2, 20123 Milano, tel.02-7234.2814, mail: almed@unicatt.it, sito Internet: http://almed.unicatt.it.