UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

Lezioni di volo ad alta quota

Bambini delle elementari e della materna vanno a scuola a oltre 15 mila piedi di altezza per imparare come volano gli aerei e gli uccelli. Obiettivo, rilanciare tra i più giovani la vocazione aeronautica della provincia di Varese.

50 minuti di volo sulla provincia di Varese, Milano, Novara per spiegare a 80 bambini tra i 4 e i 7 anni come fa un aereo a volare.
La Direzione Didattica Statale del II Circolo di Gallarate (scuola elementare) e la scuola materna English School di Busto Arsizio, insieme a Sea e alla compagnia aerea  Myair.com, porta  i bambini in volo il 5 giugno: sull'aereo, trasformato per l'occasione in aula di scuola con materiale didattico, quaderni e libri, si assisterà ad una lezione molto particolare.
aereo.JPG
Così si intende riscoprire e rilanciare, soprattutto fra le nuove generazioni delle scuole di Gallarate e Busto Arsizio, la vocazione aeronautica della provincia di Varese, in cui vi sono, e vi sono state, aziende come Caproni, Agusta, numerose compagnie aeree e, soprattutto, dove c'è Malpensa, aeroporto intercontinentale. La lezione di volo per i piccoli alunni delle elementari e della materna è una sorta di Guinness dei Primati, in quanto mai è stata fatta una lezione a bordo di un aereo che sorvola le province e le Alpi.
Per completare la lezione, i bambini effettueranno una visita guidata con personale Sea in aerostazione per sperimentare le operazioni di check–in, di sicurezza, del varco doganale e tutto quello che bisogna sapere per muoversi in un aeroporto.
I giornalisti sono invitati a partecipare all'evento da guinness e potranno seguire i bambini e gli insegnanti durante tutto il volo.