Evento educational
Lezioni di volo ad alta quota
Bambini delle elementari e della materna vanno a scuola a oltre 15 mila piedi di altezza per imparare come volano gli aerei e gli uccelli. Obiettivo, rilanciare tra i più giovani la vocazione aeronautica della provincia di Varese.
50 minuti di volo sulla provincia di Varese, Milano, Novara per spiegare a 80 bambini tra i 4 e i 7 anni come fa un aereo a volare.
La Direzione Didattica Statale del II Circolo di Gallarate (scuola elementare) e la scuola materna English School di Busto Arsizio, insieme a Sea e alla compagnia aerea Myair.com, porta i bambini in volo il 5 giugno: sull'aereo, trasformato per l'occasione in aula di scuola con materiale didattico, quaderni e libri, si assisterà ad una lezione molto particolare.
Così si intende riscoprire e rilanciare, soprattutto fra le nuove generazioni delle scuole di Gallarate e Busto Arsizio, la vocazione aeronautica della provincia di Varese, in cui vi sono, e vi sono state, aziende come Caproni, Agusta, numerose compagnie aeree e, soprattutto, dove c'è Malpensa, aeroporto intercontinentale. La lezione di volo per i piccoli alunni delle elementari e della materna è una sorta di Guinness dei Primati, in quanto mai è stata fatta una lezione a bordo di un aereo che sorvola le province e le Alpi.
Per completare la lezione, i bambini effettueranno una visita guidata con personale Sea in aerostazione per sperimentare le operazioni di check–in, di sicurezza, del varco doganale e tutto quello che bisogna sapere per muoversi in un aeroporto.
I giornalisti sono invitati a partecipare all'evento da guinness e potranno seguire i bambini e gli insegnanti durante tutto il volo.

