UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

Lufthansa lancia “Wikidesk”, programma di formazione dedicato agli agenti di viaggio

Gli agenti di viaggio possono usufruire di un nuovo programma di formazione completamente online, sviluppato da Agency.com. Gli argomenti trattati saranno i principali servizi e prodotti Lufthansa. La prima sessione è dedicata a etix, il biglietto elettronico di Lufthansa.

Lufthansa lancia Wikidesk, il nuovo programma italiano di formazione dedicato agli iscritti a Experts. Collegandosi a www.lufthansaexperts.com, il portale di Lufthansa dedicato agli agenti di viaggio, si può accedere all’innovativo programma di edutainment nell’area benefit “My eXperts”

Wikidesk è un programma di formazione completamente online che man mano si arricchirà di sempre più numerose sessioni di approfondimento sui prodotti e i servizi Lufthansa. La fruizione dei corsi avviene attraverso la frequentazione di vere e proprie lezioni che si tengono in un training center virtuale di Lufthansa. 
Wikidesk_intro copia.JPG
Gli agenti di viaggio potranno scegliere l'argomento della formazione e grazie ad un tutor virtuale saranno guidati in questo itinerario conoscitivo. Navigando, quindi, nel programma grazie all’aiuto di un video tutor Lufthansa, sarà possibile scoprire - in maniera facile, immediata e quasi “dal vivo” - tutte le caratteristiche e le funzionalità degli innumerevoli servizi e prodotti Lufthansa. Alla fine di ogni lezione, i partecipanti potranno verificare quanto appreso attraverso un test a risposta multipla e ricevere un attestato di partecipazione a fine anno.

La prima sessione di Wikidesk riguarda etix. Assistendo alla lezione gli agenti possono ricevere informazioni dettagliate sulle funzionalità del biglietto elettronico di Lufthansa, percorrendo virtualmente i vari passaggi. Man mano saranno disponibili nuove lezioni anche su altri servizi e prodotti Lufthansa come, ad esempio, il sistema tariffario, il network, Star Alliance Company Plus, Miles & More e progressivamente le lezioni si arricchiranno anche di contenuti e prodotti SWISS.

Peri_Adele.JPG"Il progetto Wikidesk nasce dalla volontà di investire in formazione, dando un contributo diretto e molto concreto agli agenti di viaggio - dichiara Maria Adele Peri, (nella foto), responsabile Marketing di Lufthansa Italia -. Abbiamo voluto sfruttare la potenzialità di Internet per interagire individualmente con il singolo utente, offrendogli il supporto e la competenza Lufthansa su temi, a volte anche molto tecnici, che sono però quelli che ogni agente deve gestire quotidianamente”.
"Il nuovo progetto di formazione online di LufthansaRicchiuti_Diego.JPG rappresenta una vera e propria innovazione nel settore soprattutto per le modalità di fruizione del corso (utilizzo del video tutor) e per il fatto che i corsi sono tenuti direttamente da personale specializzato Lufthansa e non da attori professionisti - commenta Diego Ricchiuti (nella foto), Direttore Generale di Agency.com, l'agenzia di comunicazione interattiva che ha sviluppato il progetto".