Evento educational

Mhug prepara i nuovi genitori

Sabato 10 ottobre il brand presenta il calendario autunnale dei corsi rivolti alle future mamme e ai futuri papà.

Sabato 10 ottobre alle 10.30, presso lo showroom di via Caminadella 16 a Milano, si terrà la presentazione ufficiale dei corsi autunnali dedicati ai futuri genitori organizzati da MHUG, il brand made in Italy dedicato al babywearing. MHUG, da sempre attenta all’evoluzione del mondo dei piccoli e alle nuove esigenze dei genitori, ha previsto per il prossimo autunno tanti nuovi appuntamenti che cercheranno di risolvere qualsiasi dubbio a tutti i prossimi mamme e papà.

Oltre ai seminari a tema, ai cicli di incontri settimanali con specialisti e ai corsi di preparazione al parto per le mamme che da sempre MHUG organizza, nella nuova stagione ci saranno delle grandi novità.

Tra le principali il corso ‘Genitori Provetti’, il corso di preparazione al parto solo per papà e giornate di seminari a tema per le coppie in attesa.

‘Genitori Provetti’ è un percorso di sostegno e accompagnamento rivolto alle coppie che si apprestano a vivere un’esperienza unica e meravigliosa come la nascita di un figlio ma, al tempo stesso, emotivamente provati dal lungo e intenso iter della procreazione medicalmente assistita (PMA), la fecondazione in vitro. Questo corso, suddiviso in 5 incontri a cadenza settimanale e condotti dalla psicologa e mamma Laura Santoro, avranno la finalità di concedere alla coppia la possibilità di avere uno spazio dove poter elaborare i loro vissuti e la loro storia, attraverso l’incontro con altre coppie.  Durante gli incontri è prevista anche la presenza di medici specialisti che approfondiranno le tematiche dell’infertilità e illustreranno l’iter della PMA.

E’ statisticamente provato che gli uomini che partecipano ai corsi preparto sono più presenti e motivati durante la nascita e i primi mesi di vita del bambino, per questo motivo MHUG ha deciso di organizzare un corso dedicato esclusivamente a loro. Con la guida di un’ostetrica e di una doula (mother assistant), in 4 incontri esploreranno i percorsi della paternità, attraverso le diverse tappe di trasformazione nel divenire padri.

Non meno importanti la serie di incontri per le coppie in attesa, alle quali verrà dedicata l’intera giornata di sabato, suddivisa in tre momenti: la mattina sarà dedicata alla didattica, dopo una breve pausa le coppie potranno confrontare le proprie aspettative ed emozioni e, per completare e fissare in armonia le sensazioni vissute insieme, la giornata si concluderà presso la piscina AquaSalus per una seduta di acquaticità. Una giornata durante la quale, con la guida di un’ostetrica e di una doula, la coppia esplorerà le diverse tappe di trasformazione del sentirsi e dell’essere genitori, trattando temi come gravidanza, travaglio, parto, puerperio e allattamento.