Evento educational
Missione Ambiente by Bosch sostiene la creatività musicale dei bambini. Firma Inventa CPM
Al via la seconda fase della sesta edizione del programma di edutainment promosso da Gruppo Bosch Italia. È stato chiesto alle scuole aderenti di partecipare al contest musicare 'Cantiamogliela. Diamo voce ai bambini!'. L'azienda ha affidato all'agenzia ideazione, sviluppo strategico e digitale,la declinazione creativa e gestione complessiva del progetto per il sesto anno consecutivo.
Gruppo
Bosch Italia e Inventa CPM, l’agenzia di relationship e retail marketing, annunciano la partenza della seconda fase del progetto di Corporate Social Responsibility Missione Ambiente by Bosch, l’iniziativa di edutainment rivolta alle scuole primarie che ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni su temi di attualità.
I dieci migliori elaborati musicali creati dai giovani studenti che hanno partecipato al contest 'Cantiamogliela. Diamo voce ai bambini!', proposto all’interno del progetto Missione Ambiente by Bosch, potranno essere votati dal pubblico sul sito dedicato fino al 13 giugno.
L’edizione 2014 Missione Ambiente by Bosch, ideato, sviluppata e gestita in collaborazione con Inventa CPM, è dedicata alle nuove tecnologie e alla connettività, intese come 'Internet delle cose e dei servizi' e ha l’obiettivo di guidare i giovani verso l’uso consapevole e responsabile degli strumenti tecnologici.
Il progetto, lanciato lo scorso febbraio, ha registrato oltre 100 iscrizioni di scuole italiane primarie: docenti e alunni hanno accolto la sfida di Missione Ambiente by Bosch partecipando al contest inviando testi, file mp3 e video musicale dedicati al tema “Nuove tecnologie. Uso consapevole e responsabile”.
Il kit didattico, sviluppato in collaborazione con Inventa CPM, ricco di approfondimenti sul concetto di “connettività” - inteso come domotica, mobilità elettrica e social network - ha guidato i ragazzi nella realizzazione dei loro elaborati.
Un giuria composta da alcuni rappresentanti di Bosch, del MOIGE (Movimento Italiano Genitori) e da I Moderni, il gruppo italiano lanciato durante la quinta edizione di X Factor, ha decretato i 10 migliori elaborati, premiati con notebook e stampanti multifunzione per la scuola.
Ma a sancire il vincitore assoluto, saranno gli utenti web votando, entro il 13 giugno, sul sito dedicato
L’elaborato più votato sarà trasformato in un brano musicale interpretato da I Moderni; alla realizzazione del video potranno assistere anche i giovani studenti autori dell’elaborato vincente.
Il progetto si chiuderà con un invito di Bosch a postare il proprio Like sul video realizzato insieme a I Moderni per sostenere il Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights, un’organizzazione internazionale che opera nell’ambito dell’attivismo digitale a supporto dei diritti umani. Il Gruppo Bosch Italia, infatti, devolverà un euro per ogni Like ricevuto.
I dieci migliori elaborati musicali creati dai giovani studenti che hanno partecipato al contest 'Cantiamogliela. Diamo voce ai bambini!', proposto all’interno del progetto Missione Ambiente by Bosch, potranno essere votati dal pubblico sul sito dedicato fino al 13 giugno.
L’edizione 2014 Missione Ambiente by Bosch, ideato, sviluppata e gestita in collaborazione con Inventa CPM, è dedicata alle nuove tecnologie e alla connettività, intese come 'Internet delle cose e dei servizi' e ha l’obiettivo di guidare i giovani verso l’uso consapevole e responsabile degli strumenti tecnologici.
All’interno di questo programma è stato chiesto alle scuole aderenti di partecipare al contest musicare 'Cantiamogliela. Diamo voce ai bambini!'.
Il progetto, lanciato lo scorso febbraio, ha registrato oltre 100 iscrizioni di scuole italiane primarie: docenti e alunni hanno accolto la sfida di Missione Ambiente by Bosch partecipando al contest inviando testi, file mp3 e video musicale dedicati al tema “Nuove tecnologie. Uso consapevole e responsabile”.
Il kit didattico, sviluppato in collaborazione con Inventa CPM, ricco di approfondimenti sul concetto di “connettività” - inteso come domotica, mobilità elettrica e social network - ha guidato i ragazzi nella realizzazione dei loro elaborati.
Un giuria composta da alcuni rappresentanti di Bosch, del MOIGE (Movimento Italiano Genitori) e da I Moderni, il gruppo italiano lanciato durante la quinta edizione di X Factor, ha decretato i 10 migliori elaborati, premiati con notebook e stampanti multifunzione per la scuola.
Ma a sancire il vincitore assoluto, saranno gli utenti web votando, entro il 13 giugno, sul sito dedicato
L’elaborato più votato sarà trasformato in un brano musicale interpretato da I Moderni; alla realizzazione del video potranno assistere anche i giovani studenti autori dell’elaborato vincente.
Il progetto si chiuderà con un invito di Bosch a postare il proprio Like sul video realizzato insieme a I Moderni per sostenere il Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights, un’organizzazione internazionale che opera nell’ambito dell’attivismo digitale a supporto dei diritti umani. Il Gruppo Bosch Italia, infatti, devolverà un euro per ogni Like ricevuto.