Evento educational

Monte Bianco: team building in quota per Lafuma

Lafuma promuove la pulizia del Mare di Ghiaccio e della vallata dell’Arve nel Massiccio del Monte Bianco. Nella giornata di venerdì 13 i dipendenti verranno invitati a partecipare alla giornata ecologica, come se fosse una normale giornata di lavoro.
Immstitu1678-0.JPGLafuma ha deciso di associarsi attivamente al Club Alpino Francese (Savoia) per ripulire il Mare di Ghiaccio e i boschi della vallata dell’Arve nel massiccio del Monte Bianco. Questa giornata di pulizia si svolgerà il 13 giugno 2008 su entrambi i siti.

Per partecipare a questa giornata, Lafuma mobilita il personale dell’azienda, invitato a partecipare all’operazione pulizia. Da 3 anni, Lafuma organizza delle giornate ecologiche con il proprio personale, retribuite come una giornata di lavoro. Quest’anno, la scelta è caduta sul massiccio del Monte Bianco.

Un autobus partirà dalla sede di Anneyron (nella provincia della Drôme). La maggioranza dei volontari si recheranno nella vallata dell’Arve. Quelli con maggiore esperienza andranno al sito del Mare di Ghiaccio guidati dalle ImmstituzPhoto.JPGguide di Chamonix insieme ai molti consulenti tecnici Lafuma, gli alpinisti Patrick Gabarrou, Aymeric Clouet, Christophe Dumarest, Philippe Joffard, (PDG) del Gruppo Lafuma.

Ogni anno, più di 500.000 turisti si recano al Mare di Ghiaccio, grazie alla ferrata Montenvers. Il Mare di Ghiaccio è un ghiacciaio situato sulla facciata nord del Monte Bianco, formato dalla giuntura di tre piccoli ghiacciai. Il Mare di Ghiaccio misura 7 km di lunghezza, il suo spessore è di circa 200 mt, la sua superficie è circa 40 km quadrati (foto di Marie Hennechart).