Evento educational
Nespresso al Master in Bocconi
Durante la lezione tenuta da Giorgio Colli di ASPI (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana), è stato sottolineato il rapporto di Nespresso con l’eccellenza della gastronomia. Al termine della lezione gli studenti partecipanti al Master sono stati invitati a degustare i pregevoli Grand Cru Nespresso per scoprire l’esperienza di un caffè perfetto.
Nespresso ha 'presenziato' alla lezione conclusiva del Master in Food & Beverage Management della Bocconi, che si è tenuta lo scorso 16 giugno presso la prestigiosa sede SDA Bocconi Scholl of Management di Milano, con due dei suoi pregiatissimi Grand Cru Ristretto Origin India ed Espresso Decaffeinato.
Giunto alla sua terza edizione, l’obiettivo del Master in Food & Beverage Management è formare dei manager specializzati dando loro l’opportunità di sviluppare una specifica conoscenza e rinforzare la loro sensibilità e la loro cultura nel settore del Food & Beverage.
Durante la lezione tenuta da Giorgio Colli di ASPI (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana), è stato sottolineato il rapporto di Nespresso con l’eccellenza della gastronomia, impegnata nella formazione degli esperti gourmet del futuro che sappiano proporre abbinamenti tra i piatti e le bevande offrendo il miglior caffè, grazie all’impegno e alla professionalità del partner ASPI, guidato dal Presidente Giuseppe Vaccarini, Miglior Sommelier al mondo 1978. Al termine della lezione gli studenti partecipanti al Master sono stati invitati a degustare i pregevoli Grand Cru Nespresso per scoprire l’esperienza di un caffè perfetto.
Protagoniste della degustazione, insieme alle due varietà di caffè Grand Cru, sono state le rivoluzionarie macchine CS100 Nespresso Gemini della linea Professional, che uniscono elevate prestazioni e facilità d’uso ad un design elegante, per dedicarsi in ogni circostanza momenti di piacere firmati Nespresso.
Nespresso, che ha ideato il sistema di caffè porzionato in capsule colorate monodose all’insegna della ultimate coffee experience, offre al mercato anche soluzioni complete per il mercato Business-to-Business con le sue Nespresso Business Solutions: una selezione di 8 caffè di ottima qualità Grand Cru, il servizio di assistenza 'senza problemi', sistemi di pagamento innovativi, macchine dalla tecnologia e dal design all’avanguardia e un’offerta personalizzata secondo il canale e il luogo, modellata in base alle necessità di ristoranti, hotel e bar di classe, servizi di catering esclusivi, esercizi commerciali di lusso, viaggi di prima classe e uffici prestigiosi di dimensioni medio-grandi.
Le Nespresso Business Solutions sono infatti pensate per una clientela esigente e raffinata, per la quale la degustazione, la ricerca dell’abbinamento ideale e l’esperienza di un caffè perfetto sono immancabili anche durante lo shopping, un viaggio o un soggiorno in hotel. Grazie alla sua ricca gamma di pregiati caffè, Nespresso anticipa e interpreta l’esigenza di personalizzazione del gusto che appartiene sempre di più sia agli esperti che agli amanti di questa preziosa bevanda.
Con la degustazione dei suoi Grand Cru in collaborazione con SDA Bocconi, Nespresso introduce alla cultura del caffè i futuri manager del mondo food & beverage, offrendo loro momenti di puro piacere.
S.R.