Evento educational
People and Partners si ispira a Montalbano per la convention di Telecom Italia
Telecom Italia ha affidato a People and Partners la convention 'Le cassatine di Montalbano', diretta a 180 professionisti del customer operation Telecom. L’evento si è svolto a Ragusa dal 16 al 18 aprile, nei luoghi che ospitano le storie del Commissario Montalbano.
180 partecipanti, suddivisi in 8 gruppi, hanno scritto, prodotto e interpretato video di episodi del Commissario Montalbano, ambientandoli nei luoghi in cui si svolgono realmente le vicende del noto personaggio di Camilleri. Obiettivo finale, quello di premiare i best performers customer operations coinvolgendoli in un'iniziativa che costituisse un segnale chiaro di riconoscimento e che spingesse i protagonisti a perseguire performances sempre migliori.
People and Partners reinventa un filone. Applicando gli schemi del linguaggio televisivo agli obiettivi concreti della formazione è stato possibile veicolare il messaggio sulla base di esperienze reali e non su concettualizzazioni astratte.
Rivoluzionario non solo il format, ma anche la scenografia, che riproduce in piccolo il meccanismo di molte rappresentazioni in programma al 'Teatro alla Scala' di Milano. Tre ambientazioni si alternano su una pedana circolare e girevole, per riprodurre in uno spazio limitato i diversi scenari della fiction. L’agenzia ha seguito tutta la parte di progettazione artistica e architettonica della scena, occupandosi anche dell’allestimento e di tutti gli aspetti tecnologici e organizzativi.
People and Partners ha già affiancato Telecom Italia nel recente road show 'Vita da Sales', diretto alla rete vendita. “Un'importante conferma - afferma Cinzia Lampariello, managing director di People and Partners -. La qualità della nostra consulenza è percepita dal cliente come un valore aggiunto per le proprie attività di comunicazione. L’impegno per l’innovazione della nostra offerta è un’ulteriore garanzia per chi si affida alle nostre competenze”.
Per informazioni: www.peopleandpartners.com e www.telecomitalia.it.