UPDATE:
Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo e lancia il nuovo format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025Successo per la seconda edizione della Charity Dinner "INSIEME" organizzata da Marmalade Events & Creativity al Blue Note di MilanoJust Eat sceglie H48 come partner in Italia per la gestione social media e punta ai Gen Z e Millennials“COMUNICARE – Le forme della salute” è il tema della 7ª edizione de "il Tempo della Salute", il festival di Corriere della Sera che esplora i diversi ambiti del mondo della medicina
Evento educational

People and Partners si ispira a Montalbano per la convention di Telecom Italia

L'agenzia di comunicazione inventa un nuovo modo di fare formazione: tra fiction e realtà, un format innovativo e di successo per l'azienda di telecomunicazioni. 180 i professionisti coinvolti all'evento che si è tenuto a Ragusa dal 16 al 18 aprile. Obiettivo: premiare i best performers customer operations in modo originale e inedito.

cassatine1.JPG
Telecom Italia
ha affidato a People and Partners la convention 'Le cassatine di Montalbano', diretta a 180 professionisti del customer operation Telecom. L’evento si è svolto a Ragusa dal 16 al 18 aprile, nei luoghi che ospitano le storie del Commissario Montalbano.

180 partecipanti, suddivisi in 8 gruppi, hanno scritto, prodotto e interpretato video di episodi del Commissario Montalbano, ambientandoli nei luoghi in cui si svolgono realmente le vicende del noto personaggio di Camilleri. Obiettivo finale, quello di premiare i best performers customer operations coinvolgendoli in un'iniziativa che costituisse un segnale chiaro di riconoscimento e che spingesse i protagonisti a perseguire performances sempre migliori.

People and Partners reinventa un filone. Applicando gli schemi del linguaggio televisivo agli obiettivi concreti della formazione è stato possibile veicolare il messaggio sulla base di esperienze reali e non su concettualizzazioni astratte.

Rivoluzionario non solo il format, ma anche la scenografia, che riproduce in piccolo il meccanismo di molte rappresentazioni in programma al 'Teatro alla Scala' di Milano. Tre ambientazioni si alternano su una pedana circolare e girevole, per riprodurre in uno spazio limitato i diversi scenari della fiction. L’agenzia ha seguito tutta la parte di progettazione artistica e architettonica della scena, occupandosi anche dell’allestimento e di tutti gli aspetti tecnologici e organizzativi.

People and Partners ha già affiancato Telecom Italia nel recente road show 'Vita da Sales', diretto alla rete vendita. “Un'importante conferma - afferma Cinzia Lampariello, managing director di People and Partners -. La qualità della nostra consulenza è percepita dal cliente come un valore aggiunto per le proprie attività di comunicazione. L’impegno per l’innovazione della nostra offerta è un’ulteriore garanzia per chi si affida alle nostre competenze”.

Per informazioni: www.peopleandpartners.com e www.telecomitalia.it.