UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

Progetto giovani: Euronics sceglie lo stagista con un click

Euronics avvia un processo di Formazione “on the Job” per giovani da inserire nei propri punti vendita con un progetto di stage formativi, che si avvale del recruiting online.

Euronics Italia, gruppo leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, ha avviato un nuovo progetto di ricerca del personale online, dedicato a tutti coloro che desiderano apprendere una professione nei punti vendita Euronics, attraverso la formula del tirocinio formativo e di orientamento, ovvero dello stage.

La finalità di questo progetto è quella di selezionare diplomati o laureati fortemente motivati per poi eventualmente inserirli nell’organico Euronics a tempo indeterminato. La durata dello stage può variare dai 6 ai 24 mesi (4 mesi per chi ancora frequenta le scuole superiori) e durante questo periodo i giovani tirocinanti avranno l’opportunità dapprima di conoscere la realtà aziendale e le sfide che il lavoro nel punto vendita comporta, e successivamente di valutare se desiderano instaurare un rapporto lavorativo duraturo con Euronics.

Avvalendosi della consulenza di Corno Consulting (una società italiana di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro per l'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale), Euronics ha attivato una campagna di reclutamento tramite un sito dedicato e uno spazio ‘Stage in Euronics’ nella home page del sito istituzionale www.euronics.it, con l'obiettivo di offrire un'esperienza di stage presso i punti vendita del Gruppo, sfruttando le potenzialità della rete.

Compilando l’apposito form, gli interessati potranno ottenere tutte le informazioni necessarie e inserire la propria candidatura, ma seguire anche un percorso di “auto-valutazione” per proporsi nel ruolo più adatto tra le diverse figure professionali previste e appurare la propria reale attitudine a diventare un futuro direttore, settorista, cassiere, ecc. di un punto vendita Euronics. Il sito inoltre prevede lo screening automatico delle candidature e metterà a disposizione dei soci Euronics un utile database di candidati in modo che, sempre tramite web, il socio che voglia dare un’opportunità di formazione in uno uno dei propri punti vendita potrà ricevere i curricula già profilati per titolo di studio, residenza, età, ecc.
Una volta trovato il candidato adatto alle proprie esigenze, il Socio potrà poi entrare in contatto diretto con lui per un colloquio di approfondimento e scaricare dal sito tutta la documentazione necessaria per avviare la pratica dello stage formativo: al termine delle formalità si può dare inizio allo stage.

La decisione di Euronics di sfruttare la modalità online di recruitment per il progetto Stage è stata presa in considerazione del fatto che i giovani oggi utilizzano il web come canale preferenziale per la ricerca del primo lavoro, con due vantaggi: da una parte aiutare chi sta cercando personale ad accelerare notevolmente il processo di valutazione e di inserimento, con la garanzia di entrare in contatto solo con candidati realmente motivati, e dall'altra offrire a chi è ancora inesperto del mondo del lavoro uno strumento utile e immediato per capire le proprie attitudini e sfruttare al meglio le proprie potenzialità.