Evento educational
Rainbow e Medusa Film portano il mito dei Gladiatori nelle scuole d'Italia
Far conoscere la storia di Roma Antica in occasione del lancio del film 'Gladiatori di Roma 3D' nelle sale dal 18 ottobre. Con questo obiettivo, la content company di Igino Straffi, insieme alla casa di distribuzione, lancia il Progetto Scuole che prevede kit didattici nelle aule, un concorso e iscrizione ai corsi Fijlkam.
kit didattico appositamente realizzato - comprensivo di sussidiario per gli insegnanti e una mappa dell’Antica Roma per i ragazzi, entrambi ispirati ai temi e ai personaggi del film - per rendere più facile e coinvolgente l’apprendimento della storia della Città Eterna e di un’offerta esclusiva per gli studenti per frequentare gratuitamente uno dei corsi sportivi proposti dalla Fijlkam, a scelta fra Lotta, Judo, Karate, Aikido, Ju-Jitsu e Sumo. L’iniziativa permetterà così di avvicinare i ragazzi alle arti marziali e di conoscerne tutti i valori fondanti, come la lealtà e il rispetto dell’avversario. concorso creativo. Ogni classe primaria sarà invitata a realizzare un elaborato libero (disegno o racconto) a tema Gladiatori e Antica Roma, ispirato al film. Una commissione di esperti del Museo Virtuale della Roma Antica valuterà tutti i lavori e decreterà, entro il 25 gennaio, la classe vincitrice che verrà premiata con gadget del film e un videoproiettore Epson.
esposti il 14 ottobre nel Museo Virtuale della Roma Antica all’interno di un Open Day ricco di attività, laboratori didattici e di un’area dedicata al Progetto Scuola. 30 novembre. Una volta ricevuto il kit, gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 20 dicembre 2012. Il regolamento completo sarà consultabile al sito www.gladiatoridiroma.it/progettoscuola altre scuole d’Italia che verranno a conoscenza delle iniziative tramite campagna adv o media.