UPDATE:
Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo e lancia il nuovo format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025Successo per la seconda edizione della Charity Dinner "INSIEME" organizzata da Marmalade Events & Creativity al Blue Note di MilanoJust Eat sceglie H48 come partner in Italia per la gestione social media e punta ai Gen Z e Millennials“COMUNICARE – Le forme della salute” è il tema della 7ª edizione de "il Tempo della Salute", il festival di Corriere della Sera che esplora i diversi ambiti del mondo della medicina
Evento educational

ROI di Meeting ed Eventi: il 13 maggio il secondo appuntamento

In collaborazione con ADC e NH Hotels, il 13 maggio a Bologna si terrà il secondo incontro sul tema al quale parteciperà Elling Hamso dello European Event ROI Institute. Il corso, rivolto agli organizzatori di convegni ed eventi, è aperto a tutti coloro che vogliono essere interlocutori privilegiati nella scelta dei partner. Per iscriversi: www.eventroi.com.

ROIlogoframed copia.JPG
Per conto dello European Event ROI Institute, Elling Hamso (nella foto a sinistra) e Maja de’Simoni Hamso_Elling.jpgCMP (nella foto sotto) terranno il secondo corso italiano di una giornata per insegnare ad applicare la metodologia per la misurazione del ROI messa a punto da Jack Phillips.

Durante una giornata di lavoro intenso, verranno spiegati i principi fondamentali per la pianificazione strategica di meeting ed eventi efficaci. Verrà dedicato ampio spazio alla discussione e al lavoro di gruppo durante i quali i partecipanti potranno mettere in pratica le nozioni apprese e chiarire eventuali dubbi. Al termine del corso i partecipanti avranno chiari i punti fondamentali della metodologia, la pianificazione strategica necessaria per l’organizzazione, l’analisi degli obiettivi e del loro sviluppo, i metodi per isolare e convertire in valore monetario gli effetti dei meeting.

Una giornata di approfondimento e crescita professionale rivolta agli organizzatori di meeting, eventi, fiere, agli event manager aziendali, ai conference manager alberghieri.
DeSimoniArt.JPG
L'incontro si svolgerà il 13 maggio 2008, presso il Jolly Hotel Bologna De La Gare, Piazza XX Settembre 2 a Bologna, dalle 9 alle 18.

Il costo del corso è di euro 575,00 + IVA 20% a persona (euro 475,00 + IVA 20% soci MPI).

ADC100.JPGLe agenzie che iscriveranno uno o più eventi al Best Event Evaluation Award, premio speciale assegnato nell'ambito del BEA - Best Event Awards organizzato da ADC, potranno partecipare gratuitamente al corso (1 partecipante per ogni agenzia/azienda).

Nell’iscrizione è compreso: il materiale didattico, una copia del volume 'Proving the value of meetings and events' di Jack J. Phillips, due coffee breaks, la colazione di lavoro

NH1.JPGIscrizioni online sul sito www.eventroi.com. Per informazioni in Italia contattare Maja de'Simoni, CMP, European Event ROI Institute - Italia. Telefono: +39 040.7600101. Fax: +39 040.7600123. Email: maja.desimoni@eventroi.com.

Si ringraziano i partner 2008 ADC Agenzia della Comunicazione e NH Hotels.