UPDATE:
Oltre 3 milioni di shopper raggiunti: i risultati della strategia Retail Media nell’app Lidl Plus nata dalla collaborazione tra ENGIE e BeintooThe Van celebra i 50 anni di Radio Popolare con il concept 'Facciamo 50 e 50' e una campagna integrataGrandi Stazioni Retail, insieme a iLMeteo.it e Media Italia, rinnova l'iniziativa degli Alberi dei Desideri per il Natale estendendo il progetto anche a Roma Termini e Napoli CentraleLega Basket Femminile sigla una partnership pluriennale che vede Infront nel ruolo di advisor esclusivo per i diritti commerciali, marketing e digitaliM-Cube trasforma la Galleria Bombi di Gorizia nella più lunga galleria digitale d'EuropaIl Concertozzo di Elio e le Storie Tese a Biella per l'edizione 2026: l'evento raccoglierà fondi per il progetto CasAUTentica di PizzAut e per il Fondo Do.P.O. della Fondazione RizzoliEmirates: da gennaio 2026 Marco D’Ilario assumerà l'incarico di Country Manager per l'ItaliaIntegral Ad Science ha annunciato il lancio di IAS Agent, un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale per ottimizzare le campagne pubblicitarie omnichannel che sarà presentato ufficialmente al CES 2026Spongebob: in occasione del nuovo film “Un’Avventura da Pirati”, al via la campagna di sensibilizzazione sull'inquinamento marino con Ogyre, Urban Vision e CofactoryFlamigni rinnova per il 2026 la collaborazione con Jump consolidando una strategia di marketing che nel 2024 ha portato a una crescita dell'80% degli ordini e-commerce
Evento educational

ROI di Meeting ed Eventi: il 13 maggio il secondo appuntamento

In collaborazione con ADC e NH Hotels, il 13 maggio a Bologna si terrà il secondo incontro sul tema al quale parteciperà Elling Hamso dello European Event ROI Institute. Il corso, rivolto agli organizzatori di convegni ed eventi, è aperto a tutti coloro che vogliono essere interlocutori privilegiati nella scelta dei partner. Per iscriversi: www.eventroi.com.

ROIlogoframed copia.JPG
Per conto dello European Event ROI Institute, Elling Hamso (nella foto a sinistra) e Maja de’Simoni Hamso_Elling.jpgCMP (nella foto sotto) terranno il secondo corso italiano di una giornata per insegnare ad applicare la metodologia per la misurazione del ROI messa a punto da Jack Phillips.

Durante una giornata di lavoro intenso, verranno spiegati i principi fondamentali per la pianificazione strategica di meeting ed eventi efficaci. Verrà dedicato ampio spazio alla discussione e al lavoro di gruppo durante i quali i partecipanti potranno mettere in pratica le nozioni apprese e chiarire eventuali dubbi. Al termine del corso i partecipanti avranno chiari i punti fondamentali della metodologia, la pianificazione strategica necessaria per l’organizzazione, l’analisi degli obiettivi e del loro sviluppo, i metodi per isolare e convertire in valore monetario gli effetti dei meeting.

Una giornata di approfondimento e crescita professionale rivolta agli organizzatori di meeting, eventi, fiere, agli event manager aziendali, ai conference manager alberghieri.
DeSimoniArt.JPG
L'incontro si svolgerà il 13 maggio 2008, presso il Jolly Hotel Bologna De La Gare, Piazza XX Settembre 2 a Bologna, dalle 9 alle 18.

Il costo del corso è di euro 575,00 + IVA 20% a persona (euro 475,00 + IVA 20% soci MPI).

ADC100.JPGLe agenzie che iscriveranno uno o più eventi al Best Event Evaluation Award, premio speciale assegnato nell'ambito del BEA - Best Event Awards organizzato da ADC, potranno partecipare gratuitamente al corso (1 partecipante per ogni agenzia/azienda).

Nell’iscrizione è compreso: il materiale didattico, una copia del volume 'Proving the value of meetings and events' di Jack J. Phillips, due coffee breaks, la colazione di lavoro

NH1.JPGIscrizioni online sul sito www.eventroi.com. Per informazioni in Italia contattare Maja de'Simoni, CMP, European Event ROI Institute - Italia. Telefono: +39 040.7600101. Fax: +39 040.7600123. Email: maja.desimoni@eventroi.com.

Si ringraziano i partner 2008 ADC Agenzia della Comunicazione e NH Hotels.