Evento educational
Samsung Galaxy Tab S, per il successo dell'evento un grande tam tam mediatico
All'interno della cornice del Bea Educational Roma, il racconto del recentissimo evento organizzato da Samsung e dall'agenzia Eventually per il lancio di Samsung Galaxy TabS. Un concerto il cui successo è stato garantito non solo dal nome del gruppo musicale, ma anche dalle attività di promozione, che hanno coinvolto i canali social innanzitutto.
Un grande concerto esclusivo in Piazza Duomo, live da una location d’eccezione.
L’evento si è diviso in due momenti: a pranzo sono stati invitati 120 giornalisti per la presentazione ufficiale, mentre la sera sono stati coinvolti i top media e top client per l’esclusivo concerto unplagged dedicato agli ospiti.
I Subsonica non si esibivano da quattro anni e questo è stato un altro motivo di grande interesse da parte di media e consumer. Oltre 80.000 persone hanno assiepato Piazza Duomo, per un evento media di grande risonanza. Sono uscite oltre 140 review su testate, quotidiani e riviste specializzate. Sono stati poi convolti alcuni social influencer come Anna Dello Russo, Saturnino, Federico Russo, che hanno garantito una notevole copertura social.
“Abbiamo lavorato molto sulla comunicazione e promozione dell’evento - prosegue Bonafini -. Come? Abbiamo tappezzato Milano con locandine e flyer, save the date, outdoor, pensiline, maxi led sul duomo, e sfornato print e digital sulle testate. Non potevano mancare i social - di grande impatto per il nostro brand -, con cui abbiamo sviluppato una campagna ad hoc che ci ha permesso di raggiungere quasi 6 milioni di contatti. Infine, grande ruolo ha svolto anche l’azione sinergica con il sito e i social della band, amatissima dai fan”.
Ancora, in Duomo è stata realizzata un’attività di engagement con un’app ad hoc, chiedendo agli utenti di rispondere a domande sul prodotto in cambio di gadget e vip pass per il terrazzo con annesso meet & greet con gli artisti.
Serena Roberti
Per il lancio del nuovo Samsung Galaxy TabS l’azienda ha pensato alla performance dal vivo del celebre gruppo Subsonica avvenuta lo scorso 1 luglio dalla Terrazza dell’Hotel 7 Stars che dà proprio sulla piazza (vedi notizie correlate a fondo pagina).
“Un allestimento premium in una location premium, perfettamente in linea con il posizionamento e con le caratteristiche di prodotto, coerente con la linea grafica e l’immagine dell’evento", ha raccontato Susanna Bonafini, Events & Sponsorship Specialist Samsung Electronics Italia al Bea Educational Roma.
Obiettivi: presentare il prodotto ai media, ai giornalisti e ai blogger, creare una situazione relazionale con top client e direttori di testate e, infine, dare vita a un evento unconventonal e appealing per i consumatori.
“Un allestimento premium in una location premium, perfettamente in linea con il posizionamento e con le caratteristiche di prodotto, coerente con la linea grafica e l’immagine dell’evento", ha raccontato Susanna Bonafini, Events & Sponsorship Specialist Samsung Electronics Italia al Bea Educational Roma.
Obiettivi: presentare il prodotto ai media, ai giornalisti e ai blogger, creare una situazione relazionale con top client e direttori di testate e, infine, dare vita a un evento unconventonal e appealing per i consumatori.
L’evento si è diviso in due momenti: a pranzo sono stati invitati 120 giornalisti per la presentazione ufficiale, mentre la sera sono stati coinvolti i top media e top client per l’esclusivo concerto unplagged dedicato agli ospiti.
I Subsonica non si esibivano da quattro anni e questo è stato un altro motivo di grande interesse da parte di media e consumer. Oltre 80.000 persone hanno assiepato Piazza Duomo, per un evento media di grande risonanza. Sono uscite oltre 140 review su testate, quotidiani e riviste specializzate. Sono stati poi convolti alcuni social influencer come Anna Dello Russo, Saturnino, Federico Russo, che hanno garantito una notevole copertura social.
“Abbiamo lavorato molto sulla comunicazione e promozione dell’evento - prosegue Bonafini -. Come? Abbiamo tappezzato Milano con locandine e flyer, save the date, outdoor, pensiline, maxi led sul duomo, e sfornato print e digital sulle testate. Non potevano mancare i social - di grande impatto per il nostro brand -, con cui abbiamo sviluppato una campagna ad hoc che ci ha permesso di raggiungere quasi 6 milioni di contatti. Infine, grande ruolo ha svolto anche l’azione sinergica con il sito e i social della band, amatissima dai fan”.
Ancora, in Duomo è stata realizzata un’attività di engagement con un’app ad hoc, chiedendo agli utenti di rispondere a domande sul prodotto in cambio di gadget e vip pass per il terrazzo con annesso meet & greet con gli artisti.
Serena Roberti