Evento educational

Samsung premia il talento calcistico delle giovani promesse italiane

Attraverso il sito dell'iniziativa è possibile caricare i video delle proprie performance. Da una prima rosa di 250 giovani promesse, verranno scelti da una giuria tecnica i 66 finalisti che giocheranno al Tardini di Parma. Tra essi, due vinceranno un tesseramento e un contratto professionistico.
Un’iniziativa per i giovani, dedicata allo sport nazionale per eccellenza, una possibilità per due giovani talenti. Samsung conferma il suo impegno verso i giovani e lo sport con 'Samsung premia il talento', il progetto volto a dare spazio ai giovani talenti calcistici del nostro Paese aprendo loro nuove possibilità. 

L’iniziativa si rivolge a tutti i calciatori 'in erba', permettendo loro di vincere un tesseramento di un anno come 'Giovane di serie' del Parma FC o un contratto professionistico di un anno con l'US Lecce, e vede il coinvolgimento di volti storici del calcio italiano. 
Lo sport, e il calcio in particolare, sono sempre stati al centro dell’impegno di Samsung a sostegno del talento e delle passioni giovanili. 

samsung.jpg

Attraverso il sito dedicato all’iniziativa sarà possibile registrarsi e caricare i video delle proprie performance calcistiche, per mostrare il proprio talento come giocatore. Sarà, infatti, proprio la rete a selezionare una prima rosa di 250 giovani promesse, i cui video verranno visti e scelti da una giuria tecnica, che individuerà i 66 finalisti

Questi ultimi saranno chiamati a sfidarsi sul prestigioso campo dello Stadio Tardini di Parma suddivisi in squadre in base all'età (14-15, 16-17 e 18-25 anni), per aggiudicarsi i due prestigiosi premi. 
Una giuria individuerà i due migliori talenti che vinceranno rispettivamente il tesseramento e il contratto professionistico di cui sopra.

donadoni.jpg

Chiamati ad essere parte della giuria Roberto Donadoni (nella foto), allenatore del Parma FC e storico punto fermo della Nazionale, Hernan Crespo, Carlo Tavecchio, Andrea Monti, direttore de La Gazzetta dello Sport e presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Francesco Palmieri, resp. Settore Giovanile Parma FC e Antonio Tesoro, ad e resp. area Tecnica US Lecce. 
Accanto a questi nomi ci sarà anche il noto chef Davide Oldani, presente in qualità di speciale coach per un’educazione alla corretta alimentazione sportiva. 

Tutti possono partecipare al progetto, sostenendo e votando al sito dedicato i propri calciatori preferiti per avere la possibilità di aggiudicarsi la migliore tecnologia Samsung.