Evento educational
Tangram firma il team building con i mattoncini Lego per Ferretti Group
Tangram, società che si occupa di comunicazione, marketing e formazione manageriale, è stata scelta dal Gruppo Ferretti, azienda che opera nella costruzione di motoryacht di lusso, per realizzare un’attività di team building che traducesse in esperienza formativa quello che è da sempre stato considerato 'solo un gioco': i circa 200 ospiti, provenienti da tutto il mondo, hanno costruito due ambientazioni utilizzando come materiale fondamentale i mattoncini Lego.
Questo momento si è inserito all’interno del master annuale 'Convergence' (http://convergence.ferrettigroup.com/) organizzato dal Gruppo Ferretti per comandanti delle proprie imbarcazioni e navi dal 26 al 29 febbraio 2008 a Roma.
L’iniziativa si è svolta in due momenti diversi dedicati ciascuno ai due target presenti: i comandanti di megayacht oltre i 24 mt hanno costruito il set riguardante il varo dello yacht Ferretti 881 RPH (ricostruito fedelmente con i Lego grazie alla collaborazione di un team di esperti), mentre i comandanti di imbarcazioni fino a 24 mt sono stati coinvolti nella realizzazione del plastico di una città.
Per l’attività sono stati impiegati più di 20.000 brick, grazie ai quali ha preso vita un momento di formazione che ha superato i gap di comunicazione tra persone di lingue e culture diverse ed ha consentito di trattare temi formativi che vanno dalla comunicazione alla collaborazione, dalla leadership alla strategia.