UPDATE:
Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo e lancia il nuovo format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025Successo per la seconda edizione della Charity Dinner "INSIEME" organizzata da Marmalade Events & Creativity al Blue Note di MilanoJust Eat sceglie H48 come partner in Italia per la gestione social media e punta ai Gen Z e Millennials“COMUNICARE – Le forme della salute” è il tema della 7ª edizione de "il Tempo della Salute", il festival di Corriere della Sera che esplora i diversi ambiti del mondo della medicina
Evento educational

Tangram firma il team building con i mattoncini Lego per Ferretti Group

Più di 20.000 mattoncini di Lego per far interagire i comandanti degli yacht del Gruppo Ferretti, per un'operazione di 'team building' non convenzionale organizzata dalla società di comunicazione Tangram.

Tangram, società che si occupa di comunicazione, marketing e formazione manageriale, è stata scelta dal Gruppo Ferretti, azienda che opera nella costruzione di motoryacht di lusso, per realizzare un’attività di team building che traducesse in esperienza formativa quello che è da sempre stato considerato 'solo un gioco': i circa 200 ospiti, provenienti da tutto il mondo, hanno costruito due ambientazioni utilizzando come materiale fondamentale i mattoncini Lego.
tangram.JPG
Questo momento si è inserito all’interno del master annuale 'Convergence' (http://convergence.ferrettigroup.com/) organizzato dal Gruppo Ferretti per comandanti delle proprie imbarcazioni e navi dal 26 al 29 febbraio 2008 a Roma.

L’iniziativa si è svolta in due momenti diversi dedicati ciascuno ai due target presenti: i comandanti di megayacht oltre i 24 mt hanno costruito il set riguardante il varo dello yacht Ferretti 881 RPH (ricostruito fedelmente con i Lego grazie alla collaborazione di un team di esperti), mentre i comandanti di imbarcazioni fino a 24 mt sono stati coinvolti nella realizzazione del plastico di una città.

Per l’attività sono stati impiegati più di 20.000 brick, grazie ai quali ha preso vita un momento di formazione che ha superato i gap di comunicazione tra persone di lingue e culture diverse ed ha consentito di trattare temi formativi che vanno dalla comunicazione alla collaborazione, dalla leadership alla strategia.