Evento educational

Torna 'Campus orienta!', 30.000 ragazzi attesi l'orientamento universitario

A Milano in via Tortona 27, da mercoledì 10 a venerdì 12 marzo, i Superstudio Più ospiteranno la manifestazione italiana più importante per l’orientamento universitario e post-laurea. L'evento è organizzato dal Ministero della Gioventù e dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, la Commissione Europea, la Regione Lombardia e l’Ufficio Scolastico Regionale.

Il 10, 11 e 12 marzo, dalle ore 9 alle ore 14, presso Superstudio Più in via Tortona 27, torna a Milano 'Campus Orienta! – il Salone dello Studente', l'importante manifestazione dedicata all'orientamento universitario e post-laurea.
salonestudente copia.JPG
Grazie agli stand, ai workshop e all'incontro con personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e a un pool di 20 psicologi che dedicherà ai giovani sedute di colloquio gratuito e personalizzato, 'Campus Orienta!' è un appuntamento per tanti giovani che cercano di orientarsi nel complicato mondo dell’offerta formativa.
L’evento è organizzato con i patrocini del Ministero della Gioventù e dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, la Commissione Europea, la Regione Lombardia e l’Ufficio Scolastico Regionale.

Anche 'Campus Orienta!' sarà ricco di ospiti che si confronteranno con i ragazzi su grandi temi come il disorientamento e il dubbio.
Tra i più attesi: Giovanni Veronesi, Oliviero Toscani, Alessandro Costacurta, Elio Fiorucci, Giovanni Vernia, Irene Fornaciari, Natasha Stefanenko.
Sarà inoltre allestito un palco dal quale avrà luogo la diretta di Radio 105, con Tony Severo&Rosario Pellecchia, Alessandro Cattelan e gli ospiti Luisa Ranieri e Raul Cremona.
salonestudente2 copia.JPG
Per tutta la durata della manifestazione, si alterneranno interventi di professori, editori, giornalisti e personaggi dello spettacolo.

Per informazioni: www.campus.it