
Evento educational
Folletto torna sui banchi di scuola con la nuova edizione del progetto #PensaPulito a Scuola. Sempre con White
Si torna sui banchi di scuola per la nuova edizione del progetto #PensaPulito a Scuola, dedicato a 25 istituti italiani. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto più ampio 'Folletto. Pensa Pulito' ideato da Vorwerk Folletto in collaborazione con l’agenzia White Marketing and Communication, che ha l’obiettivo di diffondere i valori quali sportività, amicizia e rispetto. Un ricco calendario di attività e appuntamenti prendono il via in queste settimane e proseguiranno nel corso del 2016 e 2017 e saranno raccontate dai profili social Facebook, Instagram e Twitter Pensa Pulito, oltre che sul sito www.follettopensapulito.it che raccoglie tutte le iniziative legate alla campagna.
#PensaPulito a Scuola prevede il coinvolgimento di 25 istituti elementari nelle principali città italiane tra cui Milano, Padova, Roma, Torino, Palermo, Como, Cremona, Mantova, Napoli, Bari, Vicenza e Bologna. Alle scuole sarà inviato il kit 'Pensa Pulito': un set di matite, cartoncini sui quali disegnare il proprio 'pensiero pulito', e il libro-gioco Pensa Pulito.
Tutti i bambini saranno così invitati, attraverso la loro creatività, a disegnare all’interno dell’apposito spazio a forma di nuvoletta quello che per loro significa pensare pulito e le loro idee ed emozioni legate a un mondo pulito. Tutti i lavori saranno poi pubblicati sulla pagina Facebook del progetto e sul sito come per le precedenti edizioni.
A Firenze e Parma, città cui Folletto è particolarmente legato grazie alla sponsorizzazione del Parma calcio e dell’ACF Fiorentina, i kit saranno consegnati dai giocatori delle squadre, per promuovere con ancora più emozione l’importanza del fair play, del team e del pensare pulito in ogni ambito della vita.
Luca Corsi, Responsabile Comunicazione & Eventi di Vorwerk Folletto commenta: “Le edizioni passate del #Pensapulito a Scuola hanno coinvolto moltissimi bambini che, con fantasia e creatività, hanno arricchito la nostra campagna di disegni e pensieri positivi ed emozionanti. Siamo contenti di portare avanti quest’attività anche quest’anno a fianco dei più piccoli promuovendo, anche attraverso loro, i valori del pensare e agire secondo onestà, lealtà e solidarietà, perché chi pensa pulito vive pulito”.