Live entertainment

AADV Entertainment tra i protagonisti dell'eventistica estiva con diversi progetti di live entertainment tra cui Senstation Summer e Pizza Village Milano

L’agenzia ha inoltre supportato Adidas nel progetto di live communication “Launch of the new Italia Kit – Euro 2024”, che ha coinvolto Milano, Roma e Bari, per comunicare i valori del brand in modo sorprendente e positivo in occasione degli Europei di calcio.

 AADV Entertainment (nella foto i fondatori Erica Iop e Matteo Colombo), realtà italiana consolidata nell’ideazione e produzione di format originali di live entertainment, ha ideato e prodotto alcuni dei più interessanti progetti dell’estate 2024. Con diciassette anni di esperienza nel mondo dell’entertainment e della live communication, negli ultimi anni si è imposta come una delle principali agenzie nello sviluppo di format originali proprietari e per i brand e nella costruzione di progetti di comunicazione dirompenti. Senstation on Ice, il format creato per Grandi Stazioni Retail che da due anni anima il Natale in Piazza Duca D’Aosta, registrando nel periodo festivo oltre 300.000 presenze, ne è un esempio.

Grazie al grande successo ottenuto in questi anni, per la prima volta si è presentato nella sua versione estiva, Senstation Summer, dedicata allo sport e in particolare al Campionato Europeo di Calcio, con un’affluenza in un mese di attività di oltre 100.000 persone. Un progetto sviluppato in collaborazione con FIGC, che ha portato a Milano l’unica Casa Azzurri italiana, Coca-Cola, sponsor ufficiale di UEFA EURO 2024™, che ha reso possibile vivere le emozioni di tutte le partite, di Plenitude, che ha installato uno skate park per la community di urban skater e di Fisr e Word Skate che hanno portato per la prima volta a Milano Hero Battle Cup, la prima delle due tappe italiane del Campionato del Mondo di Pattinaggio Inline Freestyle.

Altro format a firma AADV è Pizza Village Milano, l’edizione milanese dell’evento di grande successo che, da oltre 10 anni, celebra a Napoli un viaggio straordinario nel mondo della pizza e che, con gli oltre 100.000 visitatori dello scorso anno, torna nella suggestiva cornice del Parco di CityLife dal 4 all' 8 settembre 2024. Un villaggio del gusto e della convivialità in cui si mescolano armonicamente sapori, luci e suoni con musica dal vivo, divertimento, attività per tutti e le immancabili pizze dei migliori Maestri Pizzaioli italiani.

Infine, l’agenzia ha supportato Adidas nel progetto di live communication “Launch of the new Italia Kit – Euro 2024”, che ha coinvolto Milano, Roma e Bari, per comunicare i valori del brand in modo sorprendente e positivo in occasione degli Europei di calcio.