Live entertainment

Dolce & Gabbana, primo brand a tornare live sulle passerelle con modelli e pubblico in una sfilata nei giardini dell'ospedale Humanitas

Il rientro tra i soci della Camera Nazionale della Moda Italiana dopo oltre 20 anni, per la griffe è stata l'occasione ideale per accelerare il ritorno alla normalità nella fase post Covid-19: il 15 luglio andrà in scena un vero e proprio fashion show all’aperto, nel rispetto delle norme di sicurezza, che sarà poi trasmesso in diretta dalla piattaforma della Digital Fashion Week in programma dal 14 al 17 luglio 2020.

Dolce & Gabbana dopo oltre 20 anni torna tra i soci della Camera Nazionale della Moda Italiana. Il marchio sarà presente all’interno del calendario ufficiale della fashion week e parteciperà, con una sfilata, alla prima edizione digital della Milano Fashion Week, in programma dal 14 al 17 luglio 2020.

Una settimana della moda particolare, in cui i brand avranno uno slot di venti minuti a disposizione per la diretta, ognuno libero di scegliere la formula (show fisici o virtuali, passerella o video, racconti o film) e le collezioni (pre o uomo o donna) che saranno trasmessi su piattaforme di tutto il mondo. Per gli show room ci sarà con uno spazio a parte e aperto. 

“La  moda  ha  bisogno,  ora  più  che mai, – hanno commentato Domenico Dolce e Stefano Gabbana – di forte positività e unione. In un momento particolare come questo abbiamo pensato fosse importante e giusto unire le forze. Abbiamo sostenuto il progetto di Camera della Moda ‘Italia, we are with you’  e poi abbiamo scelto di far parte della Digital Fashion Week".

Il Corriere della Sera riporta che Dolce e Gabbana sfilerà il 15 luglio, alle 17.30 nei giardini del Campus University dell’Ospedale Humanitas. Un vero e proprio fashion show all’aperto che sarà poi trasmesso in diretta dalla piattaforma della Digital Fashion Week. “È il momento di farci valere. C’è troppa invidia nei confronti di noi italiani, eppure è qui che tutti vengono a produrre. Facciamogli vedere chi siamo”, hanno sottolineato al quotidiano italiano i fondatori della griffe.

“Ci è voluto parecchio per capire se era possibile, per il lockdown e le nuove disposizioni. Ma ora, con la massima sicurezza, faremo tutto. Manderemo gli inviti e ognuno sarà libero di decidere. Se dovranno, i modelli, tutti italiani, sfileranno con le mascherine, nessun problema. Siamo del posto in assoluto più preparato alla sicurezza”, hanno spiegato i designer che stanno invece preparando dei contenuti unicamente digital per presentare le collezioni alta moda, alta sartoria e alta gioielleria.