Live entertainment

Joy Project firma la nevicata del Winter Fashion Show 2018 di Ermenegildo Zegna

La sfilata fuori dagli schemi a suon di effetti speciali si è svolta nel capoluogo lombardo il 12 gennaio 2018 presso la nuova aula magna dell’Università Bocconi nell’ambito della Milano Fashion Week.

Joy Project (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda della società) ha curato la nevicata artificiale e gli effetti laser del Winter Fashion Show 2018 di Ermenegildo Zegna. La sfilata si è svolta nel capoluogo lombardo il 12 gennaio 2018 presso la nuova aula magna dell’Università Bocconi, nell’ambito della Milano Fashion Week 2018.

Gli ospiti sono stati accolti sotto un cielo creato con Laser volumetrici con colori glaciali, attraversati da una neve artificiale in cellulosa. L’installazione è stata realizzata con 6 proiettori laser rgb ad alta potenza posizionati in punti differenti e sfruttando le pareti a specchio del corridoio di ingresso. 

L’effetto neve con 8 generatori compatti inseriti nella scenografia ha permesso di creare un effetto diffuso lungo il percorso per una nevicata durata quasi 3 ore in un continuo susseguirsi di selfie giocosi degli ospiti divertiti.

Per l’occasione è stato utilizzato un fiocco di neve 3D ignifugo e biodegradabile. La neve è tornata poi protagonista anche durante la sfilata con generatori ad alta potenza che hanno permesso di coprire superfici più importanti, questa volta senza andare a toccare lo spazio riservato agli ospiti ma coinvolgendo la porzione di passerella adibita alla kermesse. Una sfilata curata da Bureau Betak Paris con un grande team di produzione Italiano a supporto.

MG