Live entertainment

“Leila, the Land of Imagination”, lo spettacolo di chiusura della Riyadh Season è firmato Balich Worldwide Shows

Alla sigla italiana affidato il gran finale del festival con più di 100 eventi in 12 zone della capitale che ha accolto più di cinque milioni di visitatori locali e turisti stranieri, grazie a una serie di eventi artistici e sportivi, concerti, spettacoli teatrali e sfilate di moda.

Dopo la sua prima volta in Arabia Saudita, in occasione dell’89°National Day, Balich Worldwide Shows  è ancora partner strategico di GEA - General Entertainment Authority Saudita per lo spettacolo “Leila, the Land of Imagination”, che si terrà il 16 gennaio 2020 al King Fahd Stadium come Gran Finale della straordinaria Riyadh Season.

La Riyadh Season è il festival con più di 100 eventi in 12 zone della capitale che ha accolto più di cinque milioni di visitatori locali e turisti stranieri, grazie a una serie di eventi artistici e sportivi, concerti, spettacoli teatrali e sfilate di moda.

Inspiration Road è lo show che si è tenuto a Riyadh dal 21 al 23 settembre scorso sotto la direzione creativa e la produzione esecutiva di Balich Worldwide Shows, ed è stato un grandissimo successo di pubblico. Fonte di ispirazione di questo primo spettacolo sono stati la bellezza naturalistica dei paesaggi, così come la determinazione e l’orgoglio del popolo saudita in cammino verso il proprio futuro.

Alla conduzione del progetto, uno straordinario team tutto al femminile: il Direttore Creativo Anghela Alò, il Produttore Esecutivo Laura Cappelli, il Direttore Commerciale Silvia Guenzi e il Direttore Business Stefania Garibaldi (stabilitasi da oltre un anno in Arabia Saudita) e la Project Manager Annalisa Barbieri. 

L’attenzione che queste donne sono state capaci di richiamare con lo show appositamente creato per l’89a edizione del Saudi National Day, ha reso possibile la nascita una nuova incredibile creatura: “Leila, the Land of Imagination”, che segna l’ingresso di un’altra donna nel team. Annalisa Barbieri è infatti stata designata come Project Manager.

Pertanto, per il Gran Finale della Riyadh Season, il team artistico ha dato vita a una giovane protagonista di nome Leilasimbolo di purezza e dell’Arabia Saudita di oggi, ma anche di una nuova generazione che si affaccia su un mondo in continua evoluzione, in viaggio verso il programma Vision 2030. Leila sognerà, immaginerà il suo futuro e affronterà le sue paure con uno sguardo al mondo senza pregiudizi di alcun genere.

Per amplificare il messaggio dello spettacolo, è stato creato anche un innovativo progetto di comunicazione per parlare direttamente alle nuove generazioni attraverso i social media, principale mezzo di comunicazione nell’area. Per la prima volta in uno spettacolo dal vivo su larga scala infatti la storia viene raccontata simultaneamente su Instagram con contenuti speciali che permetteranno di vivere lo sviluppo delle avventure in prima persona, attraverso gli occhi e le emozioni della protagonista Leila. Per seguire lo spettacolo dalle 18:30 italiane visita la pagina Instagram di Balich Worldwide Shows