UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Live entertainment

Tutto pronto per la Festa degli Eventi 2019: ADC Group e Club degli Eventi e della Live Communication ti invitano martedì 25 giugno per festeggiare insieme un anno di eventi alle Officine del Volo. Registrati e partecipa, ti aspettiamo!

L’appuntamento è alle ore 18, a Milano, nella location di via Mecenate 76/5, per un party speciale a base di divertimento, musica e networking, per festeggiare un anno di eventi e le attività del Club con tutta la community del settore. In programma anche l'intervento di Vittorio Meloni, direttore generale di Upa, e un’attività di emotional coaching, a cura di Eventi Motivazionali, spin-off di Just People, all’insegna del ‘Together we grow’. Intrattenimento musicale a base di funky e neo soul, a cura di Milano Music Consulting, con la performance live a cura di ‘Chill Mill Live Room’ e, a seguire, con il Dj-set di Calamity Jade, conduttrice del programma ‘Funk Shui’ su Radio Popolare. Registrati e partecipa, ultimi posti disponibili.

ADC Group Club degli Eventi e della Live Communication vi invitato alla Festa degli Eventi 2019, un vero e proprio party, a base di divertimento, musica e networking, organizzato per martedì 25 giugno a Milano, alle ore 18, alle Officine del Volo in via Mecenate, 76/5 (clicca sull'immagine in alto per aprire la gallery e vedere alcune foto della festa dello scorso anno).

CLICCA QUI PER REGISTRARTI ALLA FESTA DEGLI EVENTI (ultimi posti disponibili).

La Festa sarà per l’occasione per celebrare insieme un anno di eventi e le attività del Club degli Eventi e della Live Communication insieme a tutta la community del settore.

A fare gli onori di casa sarà, ovviamente, Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, che farà il punto sull’andamento del Club diventato, nel corso di questi tre anni, un vero e proprio riferimento per il mercato. Nell'ambito delle sue attività, il Club degli Eventi e della Live Communication, che al momento raggruppa una quarantina tra le principali agenzie di eventi italiane, sta portando avanti una consistente attività di advocacy a favore di tutto il comparto.

Il Club favorisce la costruzione di un dialogo costante e trasparente tra agenzie aziende, valorizzando il ‘gioco di squadra’ necessario per garantire la buona riuscita e la massima efficacia degli eventi e dei progetti di live communication.

In particolare, il Club fornisce una certificazione di qualità per le agenzie e si configura come un vero e proprio hub aperto per favorire le relazioni tra agenzie e aziende. 

Previsto inoltre, nel corso della serata, l'intervento di Vittorio Meloni, direttore generale di Upa, che, fresco di nomina (leggi news), coglierà l'occasione della Festa per un saluto alla platea. 

Nell'ambito della Festa degli Eventi si svolgerà anche un’attività di emotional coaching, a cura di Eventi Motivazionali, spin-off di Just People, che valorizzerà l’interazione tra i partecipanti, creando un filo conduttore tra contenuti, emozioni ed energia, all’insegna del ‘Together we grow’.

La Festa sarà impreziosita da un intrattenimento musicale di alto livello, a cura di Milano Music Consulting, che sarà all’insegna del funky e del neo soul, con la performance live a cura di ‘Chill Mill Live Room’ e, a seguire, con il Dj-set di Calamity Jade, conduttrice del programma ‘Funk Shui’ su Radio Popolare.

Il progetto ‘Chill Mill Live Room’ nasce dalla volontà di creare un movimento culturale italiano di musica di qualità, scritta ed eseguita da artisti emergenti e professionisti del settore, con lo scopo di portare il genere americano della black music alle orecchie dell’ascoltatore medio. Dal progetto ‘Chill Mill Live Room’ è nato un vero e proprio format, che prevede la registrazione audio e video di band e musicisti della scena musicale black underground, fusion e sperimentale, i quali propongono quattro brani inediti e un’intervista.

Quanto a Dj Calamity Jade, oltre a essere conduttrice del programma ‘Funk Shui’ su Radio Popolare, è anche manager dell'agenzia di promozione musicale Willwork4funk. L’artista si è fatta un nome come punto di riferimento della scena funk mondiale. Come Dj è stata invitata e ha realizzato performance per Mtv, Dior, Tommy Hilfiger, Pitti Uomo, Montreux Jazz Festival, Aperol e Funk At The 229 a Londra, solo per fare alcuni esempi.

Tramite Willwork4funk, Calamity Jade collabora con artisti internazionali come The New Mastersounds (Uk/Usa), Nicole Willis (Usa/Finlandia), Cookin' On 3 Burners (Australia), The Mighty Mocambos (Germania) e altri ancora. I suoi Dj set sono un eclettico assaggio del suo gusto personale fatto di funk, soul, disco, boogie, afro, latin, breaks, house e musica elettronica. Dagli anni ’60 fino alle produzioni più moderne, la costante rimane sempre la matrice nera e il ‘dominio’ del groove.

TIMING:

18,00: Accrediti e Welcome Cocktail

18,45: Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, presenta il nuovo anno di eventi

19,15: Emotional coaching

19,45: Networking dinner e party all’insegna della musica Funky e neo Soul

FESTA DEGLI EVENTI, I PARTNER:

Officine del Volo: location - www.officinedelvolo.it

Sts Communication: video - www.stscommunication.it

New Light: audio/luci - www.newlightitalia.it

Visconti Banqueting: catering - www.viscontibanqueting.it

Just People / Eventi Motivazionali: team building - www.justpeople.eu e www.eventimotivazionali.it

Milano Music Consulting: artisti - www.milanomusicconsulting.com

Archè: loghi 3D - www.archè.it

Joy Project: effetti speciali - www.joyproject.it

Digivents: accrediti - www.digivents.com

Speciallab: hostess - speciallab.it

Mionetto: beverage - mionetto.com/it

Selfiebot: robotic photo booth - www.amigdala.ch/project/selfiebot

FESTA DEGLI EVENTI:

Dove: Officine del Volo, via Mecenate, 76/5 - 20138 Milano.

Orario: alle 18,00.

Contatti: ilaria.scapolo@adcgroup.it; brenda.debiasio@adcgroup.iterminia.piccolella@adcgroup.it.

MG