Live entertainment

Volo dell’Aquila 2020: Kristian Ghedina scende dal campanile con gli sci e la bandiera dei Mondiali 2021

Nell'ultima giornata del Carnevale di Venezia, che a causa dell'emergenza Coronavirus è terminato due giorni prima, il campione di Cortina si è calato dal campanile di San Marco sulle note di Whole Lotta Love dei Led Zeppelin con addosso gli sci e in mano la bandiera dei prossimi Mondiali Cortina 2021. Red Bull è stata partner dell'esibizione.

Domenica 23 febbraio Kristian Ghedina si è calato dal campanile di San Marco sulle note di Whole Lotta Love dei Led Zeppelin nella versione di Santana e Chris Cornell. Il campione di Cortina con addosso gli sci e in mano la bandiera dei prossimi Mondiali Cortina 2021, di cui è Ambassador, è stato protagonista del Volo dell’Aquila 2020, in partnership con Red Bull, indossando un abito da samurai ideato dall’Atelier Pietro Longhi e un trucco a cura di Monika e Umberto.

IMG 2295

Il discesista ha rievocato, in volo, la sua memorabile spaccata a 140km/h eseguita sullo schuss finale di Kitzbuhel nel 2004, diventata, poi, storia. Ad attendere Ghedina, sul palco di Piazza San Marco, l’attrice, modella e conduttrice televisiva Cristina Chiabotto, già madrina del Carnevale nel 2006.

Domenica 23 febbraio 2020 si è svolto anche il tradizionale “Volo dell’Asino”, l’evento clou del Carnevale nella terraferma. 

Una festosa parata guidata dall’irriverente asino di Acqualta, accompagnato dalle 12 Marie del Carnevale e dal suono sanguigno e tribale degli Psycodrummers è partita da Piazzale Donatori di Sangue per raggiungere Piazza Ferretto.

q

A mezzogiorno in punto, il salotto buono della città, ha accolto lo spettacolare show di Elementz Art, compagnia acrobatica che ha emozionato il pubblico con un’esibizione suggestiva e coinvolgente. La conduzione dell’evento è stata affidata alle sapienti voci di Susi Danesin e Vasco Mirandola, con la partecipazione speciale di Alice Mocenni, Miss Venezia 2019 e finalista della scorsa edizione di Miss Italia. 

La domenica è stata inoltre caratterizzata da un fitto calendario di eventi di arte diffusa che hanno visto per le strade della città impegnata una moltitudine di artisti in rappresentazioni teatrali, show di giocoleria, numeri circensi, evoluzioni di danza.

Dopo 16 giorni di programmazione, gli eventi pubblici del Carnevale di Venezia 2020 terminati domenica 23 febbraio, con due giorni di anticipo in accordo con tutte le Autorità competenti in seguito all'emergenza Coronavirus.

La Direzione ringrazia tutte le persone che hanno lavorato alla manifestazione. La prossima edizione del Carnevale di Venezia si terrà da sabato 30 gennaio a martedì grasso 16 febbraio 2021.