UPDATE:
Osservatorio FCP-Assoradio – Replay. A gennaio 2024 gli investimenti pubblicitari a +21,7%. In crescita sia il numero degli annunci (+25%), sia quello degli inserzionisti (20%)A Rimini torna in scena al Grand Hotel il Richmond HSE, forum a cura di Richmond Italia. Tema cardine, la sicurezza sul lavoroPanenka con InPost, partner ufficiale del Tour de France 2024, alla ricerca dell’animatore o l’animatrice che intratterrà il pubblico lungo il percorso delle prime tre tappe che si svolgeranno in ItaliaCamst affida a Nimai la nuova strategia sui social media. Content strategy concentrata su awareness e reputationOsservatori PoliMi: Mercato droni 145 Mln, +23%. 1.471 applicazioni di droni censite a livello mondiale tra il 2019 e il 2023. Nel 2024 primo vertiporto italianoBiennale di Venezia: un'installazione sonora e ambientale dell’artista Massimo Bartolini al centro del Padiglione Italia. Investimento di 1,2 mln, di cui 800 dal Ministero della Cultura e 400 dagli sponsor Tod's e Banca IfisLa scaleup BizAway nomina Luís Vázquez Espiga come nuovo CFO: "Progetto per me molto stimolante”Assegnati gli Oscar della meeting industry di Federcongressi&eventi. Nitto APT Finals trionfa per Creatività, Nume Plus in Innovazione e OIC Group in SostenibilitàHippocrates Holding sceglie arteficegroup come partner di comunicazione per il brand retail “Lafarmacia.”Il Centro Espositivo e Congressuale Villa Erba, a Cernobbio, si aggiudica il Member Choice Award di Federcongressi&eventi
Hybrid event

Alla Milano Design Week YOOX sceglie Fasten Seat Belt per la realizzazione di “The Colour Squad – Designing Tomorrow Together”

L'agenzia si è occupata dell’interpretazione di uno spazio underground nel cuore del Design District sviluppando un calendario di attività di tre giorni e che ha incluso le performance di artisti affermati come Domenico Formichetti, Disegnetti Depressi e Tancredi Galli.

In occasione della Milano Design Week Fasten Seat Belt, agenzia specializzata nella creazione e produzione di eventi per il mondo del lusso, ha realizzato per YOOX: “The Colour Squad – Designing Tomorrow Together”, un progetto in cui artisti, writer e creator mettono in scena e
interpretano il tema di questa edizione, Future Laboratory.

Alle competenze del team creativo dell’agenzia è stata affidata l’interpretazione di uno spazio underground nel cuore del Design District di Milano, che Fasten Seat Belt ha immaginato come una pagina bianca su cui vari designer, coinvolti dall’agenzia, sono stati invitati ad esprimere il loro punto di vista personale utilizzando il colore e le forme, creando immagini suggestive narratrici dell’attimo di incontro tra arte e innovazione.

L’agenzia ha sviluppato un calendario di attività di tre giorni, includendo sia le performance di Domenico Formichetti, Disegnetti Depressi e Tancredi Galli, personaggi affermati nel panorama italiano e internazionale, invitati a esprimere una visione moderna dell’arte e del design che un’alternanza di DJ ricercati con lo scopo di avviare una conversazione con il pubblico sul futuro della creatività.

Gli artisti selezionati sono stati i veri protagonisti dell’evento, tre profili con un background diverso che sono riusciti a creare un progetto all’avanguardia che unisce musica, grafica e moda in unico format.

La mission di Fasten Seat Belt è stata anche quella di creare engagement per i visitatori dell’evento, chiamati a esprimere se stessi e le proprie visioni con spray colorati, dando voce alle loro idee, in un collettivo artistico e vivace.

“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto con questo evento che ha interpretato la sensibilità di YOOX per l’arte e per il design, perché ci ha permesso di mescolare ambiti diversi in un unico contesto potendo liberare la nostra creatività e la competenza strategica per il raggiungimento dei vari obiettivi” commenta Filippo Richeri, Managing Partner di Fasten Seat Belt.