Hybrid event

Artigiano in Fiera: conto alla rovescia per la 26/a edizione. Regione Lombardia supporta 12 giovani artigiani ospitando le loro esposizioni nel proprio stand

I prodotti artigianali provenienti da più di 100 Paesi portano in Fiera Milano l'amore per la tradizione e l'economia fondata sui territori di provenienza. I 12 giovani selezionati hanno la possibilità di far conoscere i propri brand e la visibilità sul portale di ‘Artigiano in Fiera’ per un anno.

Torna l'Artigiano in Fiera. Ai blocchi di partenza la 26sima edizione dell'evento fieristico che, da sabato 3 a domenica 11 dicembre, porta in Fiera Milano i prodotti artigianali di oltre 100 Paesi in giro per il mondo. Il tema proposto per quest'anno intitola 'Il Giro del Mondo in un Unico Luogo', al quale si affianca la promozione per lo shopping natalizio e la valorizzazione di prodotti artigianali e della manodopera, la cura e l'economia legata ai territori di proveninza e alla tradizione.  

Quest'anno gli iscritti alla community dell'evento, i clienti della piattaforma digitale e i visitatori delle edizioni passate hanno ricevuto direttamente via mail l'invito gratuito, valido per tutti i giorni, per entrare in fiera.  

In occasione dell'edizione 2022, si è aperta, nei giorni scorsi la procedura per selezionare 12 giovani artigiani al fine di permettergli di partecipare alla manifestazione fieristica, ospitati presso lo stand dedicato a Regione Lombardia e la visibilità sul portale di ‘Artigiano in Fiera’ per un anno. 

Stefano Bolognini, assessore regionale allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione, ha dichiarato: "Siamo fieri di dare la possibilità a 12 giovani imprenditori e imprenditrici di farsi conoscere presentando il proprio brand durante uno degli eventi fieristici più frequentati d'Italia. È importante stimolare i giovani a mettersi in gioco e a proseguire per la propria strada aprendo e gestendo un'attività imprenditoriale. Regione Lombardia è al fianco dei giovani e mira a offrire opportunità concrete per incentivare le generazioni del futuro". 

Per raggiungere l'evento sono disponibili la linea metropolitana M1 (fermata a Rho Fiera Milano), le linee del passante ferroviario e l'Alta Velocità, Inoltre sono disponibili oltre diecimila posti auto.

Ulteriori dettagli e aggiornamenti sul sito ufficiale artigianoinfiera.it e sui canali social della manifestazione.