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Brand Portal: al via la campagna per promuovere l'e-commerce su laFeltrinelli.it

Il secondo network di comunicazione a capitale interamente italiano ha realizzato una campagna promuovere il nuovo sito di e-commerce della Feltrinelli. Le agenzie coinvolte sono Ola! per la parte online, WLF per la stampa e Piano! per la pianificazione media.

E’ partita la campagna di comunicazione che Brand Portal, il secondo network di comunicazione a capitale interamente italiano, ha realizzato per promuovere il nuovo sito di e-commerce laFeltrinelli.it. In particolare, le agenzie coinvolte sono Ola! per la parte online, WLF per la stampa e Piano! per la pianificazione media.
 
L’obiettivo è quello di far conoscere il sito laFeltrinelli.it, che dall’inizio di gennaio è diventato un sito di e-commerce. Concentrato per il momento sulla vendita di libri, cd musicali, dvd, il sito è destinato in tempi brevi ad allargare i propri orizzonti a tutti i prodotti offerti nei negozi de la Feltrinelli e ad altri servizi digitali.
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"Siamo molto contenti del lavoro fin d'ora svolto da Brand Portal - commentano Andrea Tessera, responsabile marketing e comunicazione, e Fernando Mantovani, direttore canale on line de laFeltrinelli.it. - sia a livello creativo sia di strategia e pianificazione. Il team sta dimostrando di potersi adattare velocemente e in modo organico alle risposte del mercato e alle esigenze di un brand come Feltrinelli".
 
La campagna online, realizzata dai creativi di Olà! Ilaria Doldi (art) e Marco Puricelli (copy) con la direzione di Stefano Rho e Paolo Guaitani, prevede formati tabellari e impattanti. Nei banner, l’immagine grafica dei fogli che volteggiano è ripresa anche dall’headline 'Passione per i libri? Vola su laFeltrinelli.it', mentre nell’overlayer la passione della lettura è 'accesa' da una lampada da scrivania, che invade la pagina web e illumina una libreria: 'Accendi le tue passioni, per te è nato l’e-commerce de LaFeltrinelli.it'.

Wlf ha realizzato la campagna stampa, ideata in particolare da Lavinia Garulli (copy) e Alessandro Siciliano (art) con la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini.
Il visual raffigura due ragazzi rilassati su un divano: uno legge un libro, l’altra sta navigando su internet da un computer portatile. L’headline sottolinea l’opportunità offerta agli utenti di accedere ai prodotti e ai servizi de La Feltrinelli rimanendo comodamente a casa propria: 'Abbiamo appena aperto 23,8 milioni di negozi. Mettiti comodo', dove la cifra corrisponde al numero di computer connessi a internet in Italia (dati Nielsen). Lo stesso soggetto creativo è declinato da Olà! anche sull’online. Wlf ha inoltre sviluppato la creatività sui materiali POP.
 
La pianificazione è curata da Piano! l’agenzia di media planning di Brand Portal. La campagna online è pianificata sui principali portali italiani e siti di informazione: Yahoo!, Msn, Tiscali, Virgilio, Repubblica.it, Excite, Libero, MTV, Filmup, Tiketone, e altri. La campagna stampa ha visto uscite nei giorni scorsi su La Repubblica, il Corriere della Sera e City.