Hybrid event
Caccia al tesoro virtuale con Sony Ericsson
Sony Ericsson lancia un’appassionante caccia al tesoro on line e regala 5 W880i in esclusiva assoluta ai partecipanti più smart e più veloci.
Il 6 febbraio, Sony Ericsson presenterà ufficialmente alla stampa l’atteso W880i, il nuovo cellulare Walkman destinato a rivoluzionare – come già hanno fatto gli altri cellulari di questa gamma – il mondo della telefonia e della musica mobile.
Prima dell’annuncio, Sony Ericsson ha lanciato una caccia al tesoro online che ha permesso ai fortunati vincitori di accaparrarsi, in anteprima assoluta mondiale, i primi 25 W880i. I paesi coinvolti sono stati cinque: Brasile, Germania, Spagna, Gran Bretagna e Italia.
La competition è iniziata il 18 gennaio, quando gli utenti hanno potuto registrarsi al sito www.iwantmyw880i.com e ottenere un codice necessario per accedere alla seconda parte della sfida.
L’evento finale del concorso italiano si è tenuto sabato 3 febbraio a Milano, in Via San Prospero 1 presso il flagship store di 3. Per vincere il W880i, i possessori dell’ambito codice hanno dovuto dimostrare di essere non solo i più abili, ma anche i più veloci.
Nel corso della mattinata di sabato, infatti, tutti i possessori del codice sono stati avvisati via sms dell’inizio della gara. Collegandosi al sito, hanno dovuto risolvere intricati quesiti per ottenere l’indirizzo della location segreta, la combinazione di una cassaforte e avere così la chance di vincere un W880i.
Solo i primi 5 che si sono presentati in via San Prospero 1 hanno avuto l’onore – utilizzando il proprio codice – di aprire la cassaforte con la combinazione e prendere tra le mani il tanto sospirato W880i.
Hanno partecipato alla fase finale a Milano più di 300 consumatori.
“Attraverso questa innovativa ed originale attività consumer – gestita contemporaneamente in 5 paesi –“ sottolinea André Jacquet (nella foto), Managing Director Sony Ericsson Italia – “abbiamo voluto creare attesa ed interesse nei confronti del W880i, un cellulare sul quale puntiamo tantissimo per il 2007. Il nostro target di riferimento è costituito da amanti della tecnologia e della musica, sempre alla ricerca di novità e di nuovi stimoli. Ecco perché abbiamo scelto il web quale medium per relazionarci a loro, attraverso un gioco coinvolgente e appassionante, capace di esprimere e comunicare lo spirito di Sony Ericsson.”