Hybrid event
Challenge Gazzetta: on line il nuovo sito
Da martedì 3 gennaio è attivo il nuovo sito del Challenge Gazzetta 2007, il trittico di gare ciclistiche per amatori, rinnovato nella grafica e nei contenuti. Numerosi gli appuntamenti in agenda per il 2007.
Rinnovato nella grafica e nei contenuti, grazie alla regia di RCS Digital, è on line da martedì 3 gennaio, il sito del Challenge Gazzetta 2007, il trittico di gare ciclistiche per amatori voluto da La Gazzetta dello Sport e organizzato da Rcs Sport.
Raggiungibile digitando www.gazzetta.it/challenge, il sito – dopo l’edizione d’esordio, andata in scena con successo nel 2006, anno delle celebrazioni per il 110° anniversario della “rosea” – vive appuntamenti rinnovati quali la Medio Fondo “Giro di Lombardia” (tracciato modificato nella sua parte lungo il lago) o felicemente ribaditi (la Medio Fondo “Milano-Sanremo”), nonché la Gran Fondo e Medio Fondo legate alla tappa dolomitica del Giro d’Italia, con la partnership di Dolomiti Stars. Queste le date da segnare in agenda:
Domenica 25 marzo 2007: 2.a Medio Fondo Milano-Sanremo disegnata sul tracciato della Classicissima con i Capi, la Cipressa e il Poggio, il giorno dopo il “Mondiale di Primavera” che festeggia il suo centenario.
Sabato 26 maggio 2007: 2.a Gran fondo e 2.a Medio Fondo “Giro d’Italia-Dolomiti Stars”. Quest’anno le due gare che fanno riferimento al tracciato del Giro d’Italia si disputano il giorno prima della tappa Trento-Tre Cime di Lavaredo.
Domenica 21 ottobre 2007: 2.a Medio Fondo “Lombardia” con il Ghisallo, il Civiglio e il ritrovato Colle di San Fermo, punti chiave della Classicissima delle foglie morte, al suo 101° appuntamento. Si corre il giorno dopo l’ultima sfida della stagione del grande ciclismo.
Nel sito sono presenti informazioni legate ai tre appuntamenti, le modalità di iscrizione e il regolamento, con alcune novità.