Hybrid event

Con Jungle Sound Station live in diretta su Rosso Alice

Mercoledì 6 dicembre Brando e giovedì 7 dicembre gli Exilia saranno nuovi attesi ospiti de 'Il Palco di Alice', direttamente dalle sale prova del Jungle Sound Station on line su Rosso Alice, il portale broadband di Telecom Italia. Nasce così un progetto innovativo di diffusione e promozione via internet della musica e di talent scouting di nuovi artisti.

Il Palco di Alice, l’iniziativa promossa da Jungle Sound Station e Rosso Alice, il portale Adsl di Telecom Italia, è pronto ad ospitare nuovi artisti.
Mercoledì 6 dicembre, toccherà a Brando, al secolo Orazio Grillo, che da Catania e con oltre dieci anni di attività è uno dei musicisti più interessanti dell'intero panorama nazionale.

Foto Brando bn copia.JPG

Giovedì 7 dicembre sarà la volta degli Exilia, quartetto milanese che integra alcuni dei più quotati musicisti nazionali come il chitarrista ElioAlien, il bassista Random e il batterista Ge, con la vocalist Masha, che grazie alla sua voce potente e alla varietà vocale che spazia da toni molto delicati a toni più corposi, è l’elemento di spicco del quartetto.

Foto Exilia 2 bassa copia.JPG

Proprio su Il Palco di Alice, nella sala prove della più grande ed affermata struttura musicale d’Italia - il Jungle Sound Station di Milano – Brando (mercoledì 6 dicembre alle 17.00 e alle 19.00) e gli Exilia (giovedì 7 dicembre dalle 21.00 alle 22.00) effettueranno prove che saranno trasmesse in diretta su Rosso Alice (www.rossoalice.it) nella sezione  “1, 2, 3 Prova” del canale Musica.
Questi appuntamenti si inseriscono in un’iniziativa di più ampio respiro promossa da Jungle Sound Station e da Rosso Alice, che offre l’esclusiva possibilità ai nuovi artisti emergenti ed indipendenti di mettersi in mostra attraverso esibizioni live trasmesse sul web.

Jungle Sound Station, punto di riferimento per la musica professionale, offre ai suoi clienti numerosi servizi: dall'amministrazione budget alla produzione esecutiva di concerti ed eventi, dalla sonorizzazione degli spot pubblicitari fino ai casting per qualsiasi situazione live o in studio.
Gli artisti saranno ripresi  nelle sale del Jungle Sound Station e una normale prova si trasformerà in “evento live” perché, essendo trasmesso all’interno del canale Musica di Rosso Alice, rappresenterà un'opportunità per giovani artisti di essere potenzialmente visti dagli oltre 3,5 milioni di utenti del portale (fonte Nielsen NetRatings, panel Home & Work, mese di novembre).

FOTO JUNGLE_2bassa copia.JPG

Inoltre il Jungle Sound ha deciso di mettere a disposizione la Sala Rosso Alice gratuitamente per sempre e i gruppi non devono far altro che prenotare la sala e dare il meglio.
Questa iniziativa avviata per il secondo anno consecutivo da Rosso Alice, il portale Adsl di Telecom Italia, e Jungle Sound Station valorizza il patrimonio musicale nazionale e crea un canale di visibilità e promozione di nuova generazione. Non solo il pubblico da casa, ma soprattutto gli addetti ai lavori, potranno scoprire e seguire di prova in prova nuovi artisti, osservare in diretta le loro esibizioni e appassionarsi alla loro musica.

Oltre a periodiche esibizione di artisti affermati come Brando, Exilia, Finley, Gregory Darling, Simone e altri, il palinsesto (attivo 24 ore su 24) sarà formato per lo più da gruppi indipendenti che effettueranno, oltre a normali prove in sala, anche “showcase” promozionali e grandi eventi pubblicizzati su Rosso Alice. I contenuti audiovisivi saranno trasmessi su Internet da Rosso Alice in doppio formato (640 e Mega) a seconda del tipo di connettività dei singoli utenti.

"È stata del titolare di Jungle Sound Station Fabrizio Rioda l'idea di trasmettere in diretta esibizioni live in collaborazione con Rosso Alice - ha raccontato a e20express Valentina Zanella, project manager del progetto - e a Telecom Italia la proposta è piaciuta molto, tanto che abbiamo rinnovato il contratto di collaborazione anche per il 2007. Il servizio è attivo dal 9 gennaio scorso: per partecipare, gli artisti non devono far altro che contattare il nostro centralino e prenotare gratuitamente la sala prove. La sala è cablata con telecamere e microfoni specifici per la diretta web, in stile Grande Fratello. A esibirsi sono sia giovani alle prime armi che artisti dalla fama consolidata che attraverso questo servizio tengono i loro showcase".

A proposito dei progetti futuri di Jungle Sound Station Valentina Zanella ha anticipato: "Tra i progetti in cantiere, abbiamo la terza edizione dell'Heineken Jamming Festival Contest 2007 e altre iniziative ancora in fase embrionale".