Hybrid event
Costa Crociere e FilMauro lanciano il concorso on line 'Natale in Crociera'
Dedicato a chi voglia improvvisarsi attore e regista, a partire dal 26 novembre, il sito tv.nataleincrociera.it ospiterà i trailer amatoriali caricati dagli utenti che saranno giudicati da Luigi e Aurelio De Laurentiis e dal Direttore Generale di Costa Crociere.
Costa Crociere e Filmauro ancora protagonisti su web 2.0 con due grandi novità: il nuovo sito www.tv.nataleincrociera.it e il concorso 'Video natale in crociera'. Entrambe le operazioni sono legate al film 'Natale in crociera', il nuovo capitolo della fortunata serie 'Natale a..', nelle sale italiane dal 14 dicembre, che è stato girato a bordo dell’ammiraglia Costa Serena, scelta come simbolo della vacanza più 'trendy' del momento: la crociera.
Con 'Video natale in crociera' tutti gli aspiranti attori e registi potranno creare i loro trailer ispirati a ‘Natale in Crociera’ e caricarli direttamente sul nuovo sito tv.nataleincrociera.it per condividerli con gli utenti della rete. Ogni partecipante potrà proporre più di un video della durata massima di 5 minuti ognuno.
Il concorso consente di mettere in gioco se stessi e la propria creatività, sfidando la fortuna, e di avere l’opportunità di vedere riconosciuto il proprio talento. I dieci video più votati tra tutti quelli inviati entreranno, infatti in una top 10 e saranno valutati da una giuria d’eccezione di cui faranno parte i produttori del film Luigi e Aurelio De Laurentiis e Gianni Onorato – Direttore Generale Costa Crociere. Il video più creativo e originale sarà premiato con una crociera Costa di 7 giorni per due persone sulla nave Costa Serena che salperà da Venezia il 28 settembre 2008 e porterà il fortunato vincitore in Grecia, Turchia e Croazia.
Questo progetto altamente innovativo di Costa Crociere e Filmauro è un’ulteriore conferma della volontà delle due aziende di continuare la collaborazione nata con il film. In occasione delle riprese a bordo dei Costa Serena è stato infatti creato un blog dedicato http://blog.nataleincrociera.it, che ad oggi ha accolto più di 60.000 visitatori, ovvero circa 1.000 utenti unici al giorno. Sono stati postati inoltre più di 30 video sul canale ‘Viaggi e Località’ di Youtube e pubblicati online commenti e curiosità sui protagonisti del film e i retroscena del backstage. La disponibilità delle celebrità del film Christian De Sica, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Aida Yespica, Alessandro Siani e Nancy Brilli, a rilasciare brevi interviste – oggi i video più linkati nel canale Viaggi Youtube da oltre 100.000 visitatori – ha contribuito ulteriormente al successo dell’iniziativa.
L’obiettivo congiunto di Costa Crociere e Filmauro – all’inizio con il blog e oggi con il concorso – è di aprire dunque le porte delle due aziende al pubblico, offrendo la possibilità agli utenti di esprimersi liberamente e di avere a disposizione un canale privilegiato con l’azienda. Per assicurare infatti, un servizio fruibile in assoluta trasparenza, real time e di qualità, il top management è quotidianamente coinvolto e impegnato nelle attività legate al blog – attraverso le parole della blogger Serena – e al concorso – come giudice della competizione.
Queste nuove iniziative dedicate al mondo del internet e del web 2.0 si integrano nell’ampio e strutturato percorso che Costa Crociere sta perseguendo attivamente con l’obiettivo di sperimentare forme di interattività all’avanguardia ed essere sempre più vicina a utenti e clienti.