Hybrid event

'Desideri all'asta' su ebay a sostegno di Amnesty International

All'asta su ebay per beneficenza oggetti culto e 'appuntamenti speciali' donati dai più noti personaggi dello spettacolo, della cultura e dello sport. L'obiettivo è quello di sostenere la campagna mondiale di Amnesty International “Mai più violenza sulle donne”.

'Desideri all’asta', divenuta ormai l’appuntamento natalizio per gli estimatori di oggetti e 'situazioni speciali' che il denaro normalmente non può comprare, si arricchisce ogni anno di opportunità. Per questa sesta edizione tanti personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport hanno deciso di sostenere la campagna di Amnesty International “Mai più violenza sulle donne”.

VASCO def copia.JPG

Direttamente dal mondo della musica: gli otto dischi di platino ottenuti da Vasco Rossi (nella foto), per aver venduto oltre 800.00 copie dell’album “Canzoni per me”, un incontro - aperitivo con Eros Ramazzotti, il giubbotto che Laura Pausini ha indossato a Miami durante la promozione del suo ultimo album, la bicicletta autografata di Piero Pelù, il testo originale autografato della canzone “Angelo” di Francesco Renga, la bandana autografata di Elisa, i jeans autografati di Tiziano Ferro indossati durante le prove del Mtv Europe Music Awards.

Dal mondo dell’arte, artisti  come Emilio Tadini, Marco Lodola, Sergio Staino, Dario Fo, Dario Ballantini e Fiorenzo Barindelli hanno donato una loro opera. 

TADINI def copia.JPG
(nella foto, l'opera donata da Emilio Tadini)
 
Lo sport è rappresentato in asta dalla richiesta partita tra il Maifredi Team e la squadra di Amnesty International che si formerà mettendo in asta i 16 ruoli di gioco, dal fantastico giubbotto in pelle di Fabio Cannavaro autografato, da alcuni capi di abbigliamento di Valentino Rossi autografati, dai costumi circensi indossati dal campione olimpico Antonio Rossi durante la sua partecipazione a Reality Circus.

Ma ci sarà anche la possibilità di passare qualche ora con il proprio beniamino: assistere allo spettacolo di Fiorello “Volevo fare il ballerino” e incontrarlo nel back stage prima dello spettacolo, a Radio Deejay con il mitico Linus in diretta a “Deejay chiama Italia” e inoltre potrai trovarti sul set della trasmissione Sky Cine News condotta da Nicola Savino.

E inoltre tante altre sorprese come l’abito creato da Catia Dottori e indossato da Vanessa Incontrada nel film “Tutte le donne della mia vita” in uscita a marzo 2007 (nella foto), e le scarpe di Victoria Cabello, simbolo della trasmissione Very Victoria

Incontrada STAMPA copia.JPG

L’obiettivo della sesta edizione di “Desideri all’asta” è quello di sostenere la Campagna mondiale di Amnesty International “Mai più violenza sulle donne”, iniziata nel maggio 2004 e già sostenuta dalla quarta edizione di “Desideri all’asta”.
La campagna denuncia le diverse violazioni dei diritti delle donne: dalla violenza domestica alla tratta, dagli stupri durante i conflitti alle mutilazioni genitali. Amnesty International vuole porre fine a tutto questo, denunciando il fenomeno, portando solidarietà e aiuto alle persone che in tutto il mondo difendono i diritti delle donne e delle bambine, ottenendo giustizia su casi concreti di violazioni, promuovendo programmi di educazione ai diritti umani, lanciando iniziative di sensibilizzazione e chiedendo ai governi e ai parlamentari di adottare provvedimenti per punire la violenza sessuale.
Per partecipare all’asta, basta collegarsi e iscriversi al sito eBay.it anche attraverso il sito www.amnesty.it e rilanciare sul prezzo di partenza che per tutti i lotti e di 1 euro.
Ogni martedì si potranno scoprire nuovi lotti.