Hybrid event

Dove si mette a nudo con un test on line

Il marchio leader nella cura della persona, lancia una nuova iniziativa: a partire da gennaio 2007 le donne di tutto il mondo avranno la possibilità, connettendosi al sito di Dove, di dire la propria opinione su Dove e i suoi prodotti.

Dove, una delle tre più grandi marche al mondo per la cura della persona, a gennaio lancia una sfida chiedendo a milioni di donne nel mondo di giudicare la qualità e l’efficacia dei suoi prodotti.
Quante donne devono provare un cosmetico prima che il produttore possa dichiararlo efficace? 50, 500 o 5.000.000? Per Dove, almeno un milione.

Fin dalla sua nascita, nel 1957, Dove ha messo le donne vere al centro del suo mondo, scegliendo di parlare loro con onestà e promettendo solo risultati raggiungibili, verificati scientificamente dai suoi Centri di Ricerca Globali e approvati da un numero elevato di persone.
A partire da gennaio 2007 le donne in tutto il mondo avranno la possibilità, connettendosi al sito www.dove.com, di dire la propria opinione su Dove e i suoi prodotti. Il test in Italia sarà amplificato nei punti vendita con l’attività “Real Beauty Shop” che partirà a gennaio insieme alla nuova campagna pubblicitaria.

Il messaggio di Dove è semplice e rivoluzionario:“Tutto ciò che serve alla tua pelle  per essere bella davvero è una profonda idratazione quotidiana”. Una verità che nasce da anni di ricerche scientifiche sul potere dell’idratazione. Un approccio ispirato alla verità che è pronto a mettersi alla prova dell’unico giudizio che conta davvero: quello delle donne alle quali è rivolto, le uniche che possono decidere se una marca mantiene davvero le sue promesse.

E poiché una marca come Dove fa promesse a milioni di loro in tutto il mondo, la scelta di farne sentire la voce comporta un’altra proposta rivoluzionaria: il lancio di un test su scala mondiale, che raggiungerà  più di  un milione di donne.

Verrà chiesto loro se i prodotti Dove mantengono le promesse, se raccomanderebbero la marca alle loro migliori amiche, se ciascun prodotto è piaciuto e se no perché, se apprezzano il modo di comunicare di Dove, come vivono la scelta di utilizzare solo donne vere per le campagne e di combattere gli stereotipi credendo che la bellezza si manifesti in forme, taglie ed età diverse.

Dove si impegna a comunicare tutti i risultati del test con un approccio di trasparenza: un modo nuovo per rendere protagoniste le donne vere in un settore in cui troppo spesso le pubblicità le fanno sentire inadeguate.