Hybrid event
Due ragazze rubano la nuova collezione Diesel Intimate on line
Il reparto Marketing and Communication dell'azienda ha ideato a supporto della presentazione della nuova collezione Diesel Intimate F/W 2007, in programma a Parigi il 2 febbraio, un'innovativa campagna on line.
Due splendide e simpatiche ragazze hanno rubato la collezione Diesel Intimate, rapito un bel giovane, e si sono chiuse con lui in una camera d’albergo e per cinque giorni e cinque notti, mostreranno al mondo come ci si diverte. Tutto ciò che accade dentro la camera sarà in diretta online a partire da lunedì 22 fino a venerdì 26 gennaio, quando a tarda notte – alle 23.00 circa – qualcosa di inaspettato interromperà il divertimento.
Un’ironica – e perché no, sexy – parodia dei più famosi programmi TV e Internet – dal Grande Fratello ai fenomeni quali MySpace e YouTube: il desiderio di farsi notare e diventare famosi è rivisitato in stile Diesel – ironico, originale, provocatorio.
Durante l’intero periodo, i visitatori del sito www.diesel.com (più di un milione al mese in media, target trasversale) avranno la possibilità di interagire con la camera, chattare dal vivo con i ragazzi e influenzare gli avvenimenti che accadranno nella stanza d’albergo.
Un’esperienza multimediale unica, un rivoluzionario approccio di marketing, un evento unico nella storia della comunicazione: Diesel ha scelto ancora una volta uno strumento imprevedibile per coinvolgere il pubblico nel lancio internazionale della sua nuova collezione di abbigliamento intimo. L'operazione di marketing multimediale è stata realizzata internamente dal Marketing and Communication Department dell'azienda.
Questo lancio multimediale anticiperà l’evento speciale che avrà luogo a Parigi, la città dell’amore, il 2 febbraio, dove i più importanti buyer e giornalisti internazionali si raduneranno in occasione del Salon de Lingerie. La notte parigina non solo svelerà la nuova collezione Diesel Intimate F/W 07 ma sarà una esperienza sensuale, una favola d’amore e passione, che coinvolgerà gli ospiti selezionati e li farà partecipare ad un “intimo” party nelle accoglienti e confortevoli camere dell'Hotel Amour.
Disegnata da un team creativo interno guidato dal direttore creativo Wilbert Das, la collezione sarà composta da una vasta gamma di pezzi e soddisferà i gusti e le esigenze di tutti i consumatori: dalla lingerie più sexy e di alta qualità all’intimo più confortevole per l’uso quotidiano. Per sviluppare quest’area del business, Diesel ha creato una divisione all’interno del gruppo e firmato un contratto di produzione di quattro anni con la società americana Mast Industries Inc. (produttrice, tra gli altri, della collezione lingerie Victoria’s Secret).
La nuova collezione Diesel Intimate sarà disponibile in tutti i Diesel store, in selezionati department store – quali Galeries Lafayette a Parigi e Selfridges a Londra – e nei negozi di lingerie di tutto il mondo a partire da febbraio 2007.