Hybrid event

È online Sorrisiasanremo.com

Il nuovo spazio virtuale, realizzato insieme a Roomor e FilmMaster, è interamente dedicato alla manifestazione canora con video e foto esclusive. In particolare, sono presenti il blog del direttore di 'Sorrisi' e un concorso per vincere un concerto unplugged di Anna Tatangelo.

Sanremo si avvicina e Sorrisi raddoppia: oltre al classico www.sorrisi.com, nasce Sorrisi a Sanremo (www.sorrisiasanremo.com), un nuovo sito in pieno stile web 2.0 che offrirà a tutti i surfer una total immersion sul palco e nel backstage dell’evento televisivo più seguito dell’anno. Sarà un assaggio del nuovo website di Sorrisi che debutterà in estate.
Sorrisiasanremo - concors copia.JPG
Al centro del sito, la 'Sorrisi a Sanremo TV', con il suo palinsesto di video dedicati a tutto ciò che accade nella settimana in cui la città dei fiori diventa la capitale virtuale d’Italia. Ma attenzione, non saranno video qualsiasi: oltre che da una troupe di giornalisti e operatori video della redazione di Sorrisi, i filmati saranno infatti girati dagli stessi artisti che, telecamera alla mano, si improvviseranno cronisti per regalare scorci del Festival che finora si sarebbero solo potuti immaginare. A completare la parte visual ci sarà poi la ricca galleria fotografica nella quale verranno rese disponibili, ogni giorno, centinaia di immagini scattate in esclusiva per Sorrisi.
Sorrisiasanremo - homepage.JPG
www.sorrisiasanremo.com ospiterà anche il blog del direttore del settimanale Umberto Brindani, aggiornato in tempo reale, così come in real time sarà anche il blog curato dalla redazione.

Ognuno di questi contenuti chiamerà direttamente in causa il lettore, che potrà commentare, votare, discutere e condividere ogni articolo, ogni video, ogni post.

Navigando sul sito si potrà anche partecipare al grande concorso che mette in palio centinaia di brani da scaricare e che consentirà a un navigatore del sito di vincere a casa propria un concerto unplugged di Anna Tatangelo.

Ma non è tutto: dopo la prima esecuzione sul palco dell’Ariston, le canzoni del Festival arriveranno su Sorrisi Music Shop (www.sorrisimusicshop.it), che permetterà di riascoltare subito i primi 30 secondi di ogni canzone del Festival per decidere se procedere all’acquisto e al download sul proprio pc. Inaugurato un mese fa, Sorrisi Music Shop ha già superato 1 milione di pagine viste: il pubblico mostra di apprezzare particolarmente i servizi di preascolto (soprattutto per le classifiche e le novità). E, per quanto riguarda gli acquisti online, in sole quattro settimane Sorrisi Music Shop ha già raggiunto i livelli degli operatori affermati da tempo.

Il sito di Sorrisi www.sorrisiasanremo.com si avvale del supporto tecnico di Roomor per il web e di FilmMaster per la parte video.