Hybrid event

Fashion & Drive Experience: la Settimana della Moda vista da dietro il volante

Con Ford EcoSport, Grazia.it e Panoramauto.it, un progetto di Mediamond per un’iniziativa editoriale nuova.
Il mondo del fashion a quello delle quattro ruote sono sempre più vicini. Per questo Grazia.it e Panoramauto.it hanno messo a fattore comune le loro competenze nel settore automotive e nella moda per costruire un’iniziativa editoriale nuova, organica ed equilibrata.

I due siti hanno portato infatti le rispettive community nel cuore della Milano Fashion Week con un progetto integrato costruito insieme a Ford e connotato da un forte endorsement editoriale.
Si tratta di un percorso che si sviluppa sulle due properties online, portando a scoprire il brand da due differenti punti di vista.

Su Grazia.it un appuntamento video quotidiano, sei clip nelle quali le editor moda della redazione raccontano la 'fashion experience', seguendo la giornata di stilisti e modelle a bordo di una Ford EcoSport per le vie della città. Tra sfilate, eventi e party il percorso si svolge con un taglio tutto glam e femminile.

Un esperto di Panoramauto.it ha completato il team a bordo della EcoSport insieme a Grazia.it: è il punto di vista più tecnico a bordo, capace di focalizzarsi sulla driving experience e guidare le lettrici alla scoperta dei dettagli più orientati al mondo femminile, che fanno di EcoSport un’auto perfetta per le donne e le fashion addicted. 

Il linguaggio è diretto e scherzoso, contestualizzato all’interno di uno speciale editoriale nella sezione 'AutoDonna' di Panoramauto.it, con articoli che descrivono le caratteristiche dell’auto e il rapporto delle donne con i motori, raccontate anche in un video realizzato appositamente.