Hybrid event

Genova e il suo Acquario si promuovono con il contest fotografico #unmaredaamare

Dal 31 luglio al 31 agosto su Instagram, il contest dedicato al mare ideato da Acquario di Genova e promosso da Comune di Genova. Il contest costituisce inoltre un’importante occasione di presentazione della città come meta turistica.












È dedicato a chi ama il mare, la natura, i viaggi e la fotografia il nuovo contest #unmaredaamare ideato dall’Acquario di Genova e promosso dal Comune di Genova.

Chi vuole partecipare, dal 31 luglio al 31 agosto deve scattare una fotografia che esprima un gesto d’amore e di rispetto nei confronti del mare, degli animali, della natura e pubblicarla su Instagram con l’hashtag #unmaredaamare.

Il contest fotografico nasce con l’obiettivo di creare un dialogo con il pubblico giovane coinvolgendolo nella definizione di una cultura del mare che spinga al rispetto e all’amore per questa risorsa importantissima. Un dialogo che si instaura attraverso uno dei canali social più utilizzati in questo momento, Instagram, che usa il linguaggio universale delle immagini.

Il contest costituisce inoltre un’importante occasione di presentazione della città di Genova come meta turistica capace di attrarre il pubblico dei più giovani rendendoli partecipi nella valorizzazione e promozione delle sue bellezze e dell’atmosfera distintiva di questa città di mare.

Le fotografie pubblicate dai partecipanti al contest verranno esaminate da una giuria di esperti che proclamerà i vincitori la prima settimana di settembre; le cinque migliori vinceranno un weekend per due persone a Genova e all’Acquario. Verrà anche realizzato un e-book con le 20 immagini più rappresentative.

I cinque fortunati vincitori riceveranno in premio una delle tre nuove proposte di pacchetto pensate da Incoming Liguria, tour operator del gruppo Costa Edutainment per i giovani, per chi desidera un'esperienza che permetta di conoscere Genova unendo divertimento e cultura.

Il pacchetto premio comprende il pernottamento con prima colazione presso il nuovissimo Nologo hotel, un pranzo 'on the road' a base di focacce genovesi nel centro storico della città, un tour in Segway e un aperitivo nel Porto Antico, uno dei luoghi più suggestivi della città, e la visita all’Acquario di Genova.