Hybrid event

Jwt Chuco e Rmg Connect realizzano per Sprite "Balleville"

www.menoballe.it è la nuova web community ideata da Jwt Chuco e realizzata da Rmg Connect per Sprite. Nella città di Balleville si può chattare e raccontare a tutti i luoghi comuni totalmente falsi.

Grazie all'ideazione di Jwt Chuco e alla realizzazione di Rmg Connect è stata creata per Sprite una nuova web community, www.menoballe.it, per tutti quelli che sono stufi di certi detti e luoghi comuni totalmente falsi. Il progetto digitale mette in scena il posizionamento sempre più irriverente del brand Sprite sotto forma di una community del tutto speciale: una vera e propria città virtuale con piazze, palestre, biblioteche, centri sportivi, e sale giochi.
sprite.jpg
Per vivere in Balleville è sufficiente registrarsi e creare il proprio avatar personalizzato, per poi “gettarsi nella mischia” per chattare, mandarsi messaggi e soprattutto inserire le proprie “balle” preferite che appariranno sotto forma di bolle vaganti per la città per poi essere scoppiate dai visitatori armati di Sprite.

Il team Chuco sul progetto: Andrea Betti e Alberto Anselmi, strategic planning; Eleonora Ricca e Angela Chiappa, creatività; Enrico Giraudi e Federico Rubini, account management. 
sprite.jpg
La realizzazione e progettazione digitale della community è stata curata da Rmg Connect, la società partner di Jwt Italia specializzata in web e digitale che ha curato oltre alla realizzazione anche la campagna banner e le attività di community marketing. Il team Rmg Connect sul progetto: Massimiliano Maria Longo, creative supervisor & strategist; Alberto Conni e Alessandro Longoni, project management; Enrico Foschi, senior web developer; Marco Papale, multimedia designer; Luca Cattivelli, character & background designer.

Nelle prime due settimane dalla messa on line la community sono già state superate le 5000 registrazioni.