Hybrid event

La Società Civile a Expo 2015: inizia la 'staffetta social'

Attraverso un post al giorno per una settimana sul proprio account ufficiale, ciascuna Organizzazione del Terzo Settore racconterà alla community eventi, iniziative, novità legati al mondo Expo di cui si fa promotore in Italia e nel mondo. Anche gli account ufficiali di Expo parteciperanno alla staffetta virtuale con due post alla settimana su Facebook e la condivisione dei contenuti su Twitter.

clicca per ingrandire
Le Organizzazioni della Società Civile avranno un ruolo di primo piano all’interno di Expo Milano 2015. 

'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita' è un Tema centrale per il futuro dell’umanità: indispensabile, dunque, il coinvolgimento delle Organizzazioni del Terzo Settore che, all’interno del Sito Espositivo, avranno a disposizione un intero Padiglione, la Cascina Triulza, gestito da Fondazione Triulza.

La Società Civile sarà presente anche in maniera diffusa nel Sito: le organizzazioni con un network internazionale svilupperanno un programma culturale di 30 eventi, in collaborazione con gli altri Partecipanti. A Expo Milano 2015 la presenza della Società Civile sarà quindi inclusiva, diffusa e ricca di contenuti.

Allo scopo di comunicare il valore aggiunto della partecipazione della Società Civile all’Esposizione Universale, il team Social Media e la Divisione Participants di Expo Milano 2015 hanno ideato una staffetta settimanale dedicata ai Civil Society Participants. 

A ogni organizzazione viene chiesto di raccontare per l’intero arco di una settimana, da lunedì a domenica, valori, contenuti, obiettivi della propria partecipazione all’evento sui social network.

Attraverso un post al giorno sul proprio account ufficiale, l’Organizzazione protagonista della settimana racconterà alla community eventiiniziativenovità legati al mondo Expo di cui si fa promotore in Italia e nel mondo. 

Al termine dei sette giorni passerà il testimone alla successiva Organizzazione, dando vita a una vera e propria staffetta. Anche gli account ufficiali di Expo Milano 2015 parteciperanno a questa staffetta virtuale supportando e veicolando i messaggi con due post alla settimana su Facebook e la condivisione di tutti i contenuti su Twitter.
 
Ecco il programma della 'staffetta' social:

13 - 19 ottobre - Oxfam 
20 - 26 ottobre - WWF
27 ottobre - 2 novembre - Lions
3 - 9 novembre  - Cesvi
10 - 16 novembre  - Conaf
17 - 23 novembre  - Caritas
24 - 30 novembre - Save the Children
1 - 7 dicembre  - Vis
8 - 14 dicembre - Fairtrade
15 - 21 dicembre - ActionAid
Dal 22 dicembre - Fondazione Triulza