Hybrid event

Le Winx sbarcano su Messenger

In occasione dell'uscita del primo film 'Winx, Il segreto del regno perduto', Microsoft e 01 Distribution hanno stretto una partnership che porterà le 6 fatine su Windows Live e su MSN.

Winx.jpgLe Winx, famose fatine nate dalla matita di Iginio Straffi e presenti in oltre 130 paesi del mondo, sono le protagoniste del loro primo film 'Winx, Il segreto del regno perduto', in uscita il 30 novembre nelle sale italiane.

Per celebrare l’uscita di questo lungometraggio, Microsoft e 01 Distribution hanno stretto una partnership in esclusiva che porterà dal 20 novembre le 6 fatine su Windows Live Messenger e sul network MSN.

Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna, avranno un’area completamente dedicata all’indirizzo http://specials.it.msn.com/winx/, da cui sarà possibile scaricare contenuti in esclusiva come emoticon personalizzate, sfondi, link con audio e immagini da inserire nel proprio profilo: un tocco di magia per trasformare le conversazioni di Messenger in un’esperienza 'favolosa'.

Sempre su MSN, inoltre, saranno disponibili altri contributi come il trailer, la fotogallery e la sinossi del film che racconta quello che la terza serie tv non ha mai spiegato: la ricerca delle origini di Bloom.

Windows Live Messenger, strumento utilizzato da tantissime teenager italiane, sarà il fulcro della campagna. Le magiche fatine e il servizio di messaggistica istantanea condividono infatti lo stesso target e, attraverso l’istant messaging di milioni di ragazzine italiane, la partnership tra Microsoft e 01 Distribution raggiungerà la massima sinergia ed efficacia.

La campagna di comunicazione, che si avvale di strumenti pubblicitari classici come banner, bottoni e text link, toccherà il suo massimo il 30 novembre, giorno dell’uscita del film, quando le 6 maghette saranno 'ospiti' sull’homepage MSN.it.