Hybrid event

Meneghini & Associati a fianco di Motorsport network per l'organizzazione degli Electric Days al laghetto dell'Eur

L'evento dedicato alla Mobilità del futuro arriva alla sua terza edizione con la presenza di 20 brand della filiera dell'elettrico. Nell’area expo è stato possibile visitare “Italia Elettrica”, rassegna di prototipi, auto e tecnologie messe a punto da start up italiane, ma anche un percorso ideato da Pininfarina.

Dal 5 al 7 maggio il laghetto dell'EUR si è trasformato in House of Mobility per la terza edizione degli Electric Days, l'evento italiano dedicato alla transizione energetica della Mobilità promosso da Motor1.com e InsideEVs.it, con la presenza di 20 brand della filiera dell'elettrico. Obiettivo: la "sfida elettrica" del 2035.

Nell’area expo antistante al laghetto è stato possibile visitare “Italia Elettrica”, rassegna di prototipi, auto e tecnologie messe a punto da start up italiane, ma anche un percorso ideato da Pininfarina, che illustrava la genesi stilistica di un veicolo del futuro e racconta come il design si applica alla sostenibilità. Non sono mancati test drive gratuiti a bordo di oltre 30 vetture elettriche e ibride. Tutti gli aspetti organizzativi della manifestazione sono stati curati da Meneghini & Associati.

Appuntamento clou della prima giornata dedicata agli approfondimenti e ai dibattiti, in collaborazione con Motus-E, è stato il talk “La resistenza alla transizione è umana” del filosofo Umberto Galimberti.

Nel fine settimana del 6 e 7 maggio per la prima volta gli Electric Days hanno aperto al pubblico con una serie di attività per aiutare a compiere scelte consapevoli in relazione ai consumi in mobilità, e la presenza di divulgatori d’eccellenza, special guest ed influencer.