Hybrid event

Mini-album dei Groove Armada a diffusione virale con Bacardi

Entrando nella piattaforma B-Live Share si potrà scaricare la prima traccia. A ogni utente verrà assegnato un URL. Al raggiungimento di un certo numero di contatti con cui è stata condivisa, si riceveranno la seconda, la terza e la quarta traccia dell'album.

groovearmada.jpgSi è tenuta ieri al Midem di Cannes la conferenza stampa Bacardi B-live e Groove Armada. I temi raccontati sono stati quelli relativi alla partnership iniziata lo scorso aprile 2008 e al lancio del nuovo mini album firmato Groove Armada (vedi articolo correlato).

Bacardi lancia un'innovativa modalità di scambio libero e legale delle tracce, basata sul meccanismo della quantità di contatti cui le canzoni vengono diffuse: maggiore è il numero delle persone con cui si condividono, maggiori sono le tracce ottenibili gratuitamente.

Innanzitutto è necessario entrare nella piattaforma Bacardi B-Live Share. Effettuando la registrazione al sito verrà automaticamente creato un profilo personale e si riceverà immediatamente la traccia 1 del Mini-Album. A questo punto la traccia 1 sarà condivisibile con i propri amici mandando loro l'indirizzo URL via mail, o inserendo i loro indirizzi e-mail negli spazi a disposizione sul proprio profilo o ancora scaricandolo tramite un'applicazione di FaceBook. Ogni utente registrato ha una propria URL assegnata e questo permette di ricompensare gli utenti in base al successo della condivisione delle tracce con le proprie reti di contatti.
bacardi.JPG
Per ricevere la traccia 2 la prima traccia dovrà essere condivisa tra 20 persone; per ricevere la traccia 3 la prima traccia dovrà girare tra 200 contatti; infine l'utente riceverà la traccia 4 se la prima traccia messa in circolazione verrà condivisa 2000 volte (nell'immagine, la pagina web che spiega il meccanismo di diffusione).

A partire dal 1° marzo questo meccanismo di condivisione non sarà più attivo, perchè il mini album verrà commercializzato sui classici canali di vendita online.