Hybrid event

Online la versione italiana dei siti Martini, Bacardi e Chinamartini

Il Gruppo si è affidato all'agenzia E3 per italianizzare i siti dei più importanti alcolici prodotti dalla casa. Ogni sito è arricchito da contenuti ad hoc che sottolineano il legame tra le bevande e la loro 'italianità'.

Il Gruppo Bacardi-Martini ha realizzato le versioni italiane dei siti dedicati ai brand Bacardi, Martini e ChinaMartini. Della creazione di queste versioni, vera novità web con cui si è aperto il 2008, si è occupata l'agenzia E3.
martini1.JPG
Dall’indirizzo internazionale www.martini.com (v. sopra)si viene automaticamente reindirizzati alla versione italiana del vermut più celebre, fortemente incentrata sulla storia e sull’immagine del brand. Una sezione molto approfondita è dedicata alle nuove Terrazze Martini, con particolare risalto alla rinnovata Terrazza Martini di Milano, di cui è disponibile anche un emozionante filmato. Ampio spazio di questa sezione è dedicato a 'People&Party', con fotografie delle serate più trendy organizzate nel mondo da Martini, insieme alla sezione dedicata ai cocktail con nuove ricette per drink di tendenza.
I contenuti 'Racing', relativi alla sponsorizzazione della scuderia Ferrari, gli eventi collegati ai Gran Premi di Formula 1 e alla storia del marchio torinese nel mondo dello sport completano i contenuti proposti dal sito.
bacardi2.JPG
Il nuovo sito di Bacardi (qui sopra la pagina iniziale), raggiungibile all’indirizzo www.bacardi.it, presenta, oltre all’intera gamma dei prodotti e dei cocktail, la Bat TV che raggruppa tutti i video a marchio Bacardi (spot, filmati degli eventi Bacardi B-Live italiani ed esteri, i video del tour promozionale di Bacardi Apple e i cortometraggi finalisti del concorso Film&Fly) e la sezione Bacardi Mojito, con tutte le ricette dei tre Perfect Mojito e la sua storia. A breve sarà disponibile anche una mappa dei migliori Mojito Bar d’Italia, e un’ampia parte del sito sarà dedicata all’evento Bacardi B-Live 2008.

chinamart.JPGUn’altra importante novità digitale del Gruppo Bacardi-Martini è il debutto online di ChinaMartini, l’amaro dolce nato nel 1887. Il sito (nella foto a sinistra), online all’indirizzo www.chinamartini.it, contiene informazioni sul liquore, la storia e le ricette. Vi è anche una sezione temporanea dedicata esclusivamente all’HotandCold Tour, il tour partito il 27 dicembre che terminerà il 23 febbraio, dopo avere toccato le più belle baite e località sciistiche del Nord Italia con l’obiettivo di far degustare ChinaMartini. Sul sito c’è una divertente foto gallery che ospita sia le foto realizzate dalle hostess ChinaMartini, che le foto scattate direttamente dai consumatori coinvolti durante l’attività.