UPDATE:
“Tenga il resto”, al via il progetto contro lo spreco alimentare nei ristoranti di Roma, promosso dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma CapitaleFa’ la cosa giusta! da 20 anni la voce della sostenibilità. A Milano dal 22 al 24 marzo 2024.La 49^ Eurospin RomaOstia Half Marathon, organizzata da GSBRun in partnership con RCS Sports & Events, apre Casa RomaOstiaScuola Itinerante Fispes, Fondazione Conad ETS e Procter & Gamble a fianco della Federazione per il nuovo progetto "Sport Senza Confini"IKEA torna alla Milano Design Week 2024 con la mostra-evento “1st”(First) per accendere i sogni e ispirarePlenitude (Eni) e Leolandia si alleano per favorire la transizione energetica. Nell'accordo anche l'installazione di un Hub con 10 punti di ricarica nelle aree parcheggioPanetta (Unieuro): "La serie TikTok 'I creativi di Unieuro' un successo perchè risponde alla curiosità della fanbase di capire dove nascono le nostre idee di comunicazione. Digital e social integrano l'adv per rafforzare il legame emotivo con le persone"Casiraghi Greco& firma la campagna istituzionale MD con la storica testimonial Antonella Clerici. Ricorda i trent’anni di attività dell'insegnaPubblicità Progresso dà il via a una nuova campagna: sostiene la cura dell'udito con uno spot curato da P&Co in onda su emittenti tv pubbliche e privateTorna a Milano Branding e-volution, l’evento di UPA e School of Management del Politecnico per riflettere sul ruolo della marca nell’ecosistema digitale
Hybrid event

Pizza Village@Home fa tappa a Bologna che per quattro giorni sarà la capitale della pizza

La manifestazione rinnova l’appuntamento con la città che fece registrare il numero record di pizze prodotte, e sottolinea il gemellaggio tra le due note gastronomie regionali d’Italia. Per il terzo anno consecutivo Coca-Cola conferma la sua partecipazione in qualità di title sponsor.

La pizza napoletana sfida la piadina romagnola e la tigella bolognese. Dall’11 al 14 maggio la città di Bologna ospiterà la terza tappa del tour italiano della pizza con l’evento Coca-Cola PizzaVillage@Home. La manifestazione, che vedrà la partecipazione dei migliori pizzaioli napoletani, rinnova l’appuntamento con la città felsinea che, lo scorso anno, fece registrare il numero record di pizze prodotte tra le città che ospitarono il circuito del PizzaVillage@Home.

Confermata la formula che consente di poter apprezzare, sulla propria tavola, le diverse pizze realizzate negli hub di produzione temporanei allestiti nel cuore delle città ospitanti, preparate dai maestri pizzaioli. Si potrà così ordinare sull’App di Glovo, delivery partner dell’iniziativa e ricevere a casa anche le gift bag, con i prodotti omaggiati dai partner dell’evento. Si parte con la pre-sales, che precede l’evento, a partire da lunedì 8 a mercoledì 10 maggio, con un costo promozionale di 5 euro anziché 10 euro.

Più che una sfida, in effetti, l’evento sottolinea un gemellaggio tra due note gastronomie regionali d’Italia, che hanno nella pasta uno dei punti di similitudine. Farina, lievito, acqua e sale sono, infatti, alla base dell’imposto di tigelle, piadine e panetti per la pizza, dimostrando il comune gusto dei bolognesi e dei napoletani per questi impasti tipici. Un gemellaggio suggellato, nel 2022, anche dal presidente della Regione Emilia-Romagna, che lanciò la speciale “pizza Bonaccini”.

Tra le novità dell’edizione 2023 del Coca-Cola PizzaVillage@Home la masterclass per imparare i segreti della pizza napoletana da fare in casa e l’utilizzo di prodotti tipici delle regioni toccate dal tour. Dal 5 al 9 maggio i fan della pizza potranno partecipare ad un’iniziativa sui canali social della kermesse, attraverso la quale potranno invitare amici, partner o parenti ad ordinare specialità e lasciare messaggi. Saranno individuati i 10 commenti più originali e seducenti per ciascuna tappa del tour, ispirati al dialetto napoletano, ed i fortunati prescelti potranno mettere le mani in pasta e diventare così protagonisti delle lezioni di pizza tenute dai top player maestri pizzaioli.

Per il terzo anno consecutivo Coca-Cola conferma la sua partecipazione, in qualità di title sponsor. Pizza e Coca-Cola resta il binomio perfetto, una combinazione che mette tutti d’accordo, ideale per trascorrere un momento con gli amici o con la famiglia all’insegna del divertimento e della convivialità.

L’evento prosegue anche a Bologna con la sua mission solidale. Fondazione Banco Alimentare Onlus, charity partner dell’iniziativa, opererà al fianco degli organizzatori per raggiungere l’obiettivo dello “spreco zero” e sostenere i meno fortunati. Inoltre, anche nella città patavina, a Banco Alimentare saranno consegnate le materie prime non utilizzate e donate anche 1.000 pizze, per aiutare chi si trova in difficoltà.

Il CCPV@H si svolge con il sostegno del founding partner Mulino Caputo, da sempre supporter del progetto PizzaVillage, e degli official partner: Leffe, Latteria Sorrentina, Ciao-Il Pomodoro di Napoli, Caffè Kenon, Pringles. Technical sponsor: PizzaMaster, delivery partner esclusivo Glovo.