Hybrid event

Pulchra mette in palio 10mila euro

Chi tra tutti i partecipanti al concorso prefigurerà meglio la classifica finale dei dieci oggetti più votati vincerà l'ambito premio.
2.JPGPulchra è un concorso di bellezza riservato esclusivamente agli oggetti. Un gioco dedicato alle cose belle, a chi le ama e, soprattutto, a chi vorrebbe renderle eterne perché, con Pulchra, resteranno intatte e viaggeranno nel futuro.

Il concorso è aperto a tutti e si svolge online. Sulla passerella sfilano 100 oggetti, selezionati da una commissione composta da Italo Lupi, Alessandro Mendini, Matteo Vercelloni e Sandro Silvi, ideatore dell’iniziativa.

Chi partecipa deve solo indicare i 10 oggetti che gli piacciono di più e può vincere 10.000 euro. Si vota, gratuitamente fino al 31 dicembre 2008 sul seguente sito www.pulchra.org indicando, nella apposita tabella, 10 oggetti in ordine di preferenza.

4.JPGA fine anno i dieci pezzi più votati saranno proclamati vincitori. Verranno riposti in una capsula metallica impermeabile e interrati in un parco; sopra di loro, sarà realizzato un giardino d'autore.

Anno dopo anno, con le successive edizioni del concorso, un mosaico di giardini segnalerà la presenza di questo invisibile museo della bellezza: un piccolo e splendente tesoro nascosto, destinato agli archeologi del futuro.

Chi tra tutti coloro che partecipano al concorso avrà prefigurato meglio la classifica finale dei dieci oggetti più votati vincerà il premio di 10.000 euro in gettoni d'oro.