Hybrid event

QOOB ed Emi Publishing presentano STARt

Dal 15 aprile tutti gli utenti  che uploaderanno la musica su Qoob avranno la possibilità di vincere un contratto di edizioni con Emi Publishing e 15.000 euro per realizzare il videoclip dei sogni.

La rete, si sa, è ormai luogo privilegiato per la scoperta di nuovi talenti. Portali, blog, reti di condivisione delle più varie sono i luoghi dove stanno crescendo i nomi più interessanti della musica di domain. Come orientarsi in tale mare magnum? Come aiutare grandi idée a creascere e svilupparsi nel migliore dei modi?

In quest’ottica, QOOB ed Emi Publishing lanciano STARt, un contest online alla ricerca della next big thing musicale. A partire dal 15 aprile, su www.qoob.tv ci sarà una vera e propria chiamata alle armi a tutto il popolo internettiano: gli utenti potranno uploadare su QOOB la loro musica che verrà ascoltata e giudicata da un apposita ‘academy’, composta da membri dello staff di QOOB e di EMI Publishing. I 4 migliori tra questi saranno invitati a registrare, a spese dell’organizzazione, un brano in uno studio di registrazione professionale per poi ingegnarsi nel realizzarne un video. Il vincitore tra tutti avrà in premio un contratto di edizioni musicali con la Emi Publishing e la possibilità di realizzare un secondo video ad alto budget per la cifra di 15.000 euro.

Con STARt non soltanto viene premiato il talento musicale, ma anche lo spirito imprenditoriale e organizzativo per tradurre in immagini, autopromozione e capacità di coinvolgimento il proprio entusiasmo e repertorio musicale. Tutto è nelle mani degli utenti che possono cogliere quest’occasione per stupire il mondo, pensando l’idea che nessuno ha ancora avuto, suonando la musica che nessuno ha mai suonato e diventando la band che tutti stanno aspettando.