Hybrid event

SonyEricsson e RMG Connect insieme in un'trip musicale'

Aperto il minisito dedicato all'evento Sony Ericsson. Con il coordinamento strategico di Mediaedge:cia, l’operazione è stata curata dai responsabili creativi di RMG Connect Davide Boscacci e Massimiliano Maria Longo e sviluppata da Giulio Cuscito (web art) e Gianluca Cirone (software engineer), supervisione di Alberto Conni (project manager).

È online da qualche giorno il minisito dedicato a Music Mind Trip, l’evento firmato Sony Ericsson (vedi notizia correlata) che porterà la famosa band di musica elettronica Cassius a Milano, il 22 novembre. L’operazione si pone l’obiettivo di  sottolineare il forte legame del brand Sony Ericsson e della nuova generazione di Walkman Phone, alla musica.
Un progetto di comunicazione, nato sotto la supervisione strategica di Mediaedge:cia, che ha visto la cooperazione tra RMG Connect e Urban FX (agenzia di eventi).
music copia.JPG
Il minisito, punto focale di un’operazione complessa e integrata, è in realtà un profilo molto speciale di MySpace, luogo naturale di aggregazione del target giovane e appassionato di musica, integrato con funzioni e contenuti sviluppati da RMG Connect.
Su www.myspace.com/musicmindtrip è infatti possibile non solo registrarsi e vincere vip ticket per la serata, ma anche inviare via mms il flyer animato dell’evento, lasciare dei commenti e guardare in esclusiva il video dell’evento, un mix di live action, motion graphic e 3d realizzato grazie al contributo di Lark (Zona13), nome di spicco tra i vj italiani.
Altre funzioni verranno attivate durante e dopo l’evento, per permettere anche a chi ha partecipato all’evento un’esperienza ancora più immersiva.

L’operazione è stata sostenuta anche da una complessa campagna integrata, che ha mixato display adv e search marketing, mobile advertsing, radio e TV. L’azione media è stata ideata e pianificata da Mediaedge:cia.

Su AllMusic dopo il 22 novembre verranno trasmesse pillole dell’evento all’ìnterno di un format pensato ad hoc.
longo-boscacci copia.JPG
Con il coordinamento strategico di Mediaedge:cia, l’operazione è stata curata dai responsabili creativi di RMG Connect Massimiliano Maria Longo e Davide Boscacci (nella foto), e sviluppata da Giulio Cuscito (web art) e Gianluca Cirone (software engineer), supervisione di Alberto Conni (project manager). La regia del video è di Massimiliano Napoli e Davide Enrico Agosta.