Hybrid event

Su myspace concorso musicale con Electronic Arts

Riparte il concorso Burnout BandSlam in occasione del lancio del nuovo videogioco Burnout Dominator, in uscita il 23 marzo 2007 e prodotto da Electronic Arts, leader mondiale per i software di intrattenimento interattivo.

 

burn3 copia.JPGGrandi novità quest’anno per la nuova versione di Burnout:, il videogioco che regala sfide on the road: tra gli innumerevoli brani della colonna sonora, è stata introdotta la canzone “Glitter Hits mixed by Jack Joseph Puig” del gruppo italiano “The Styles”, vincitrice della prima edizione del concorso BandSlam (presentato da Electronic Arts in collaborazione con Myspace.com, Virgin Records ed Epiphone). I tre ragazzi originari del Lago di Como sono già stati definiti dalla critica musicale italiana come la “Next Big Thing” del rock n’ roll made in Italy.

Il 6 febbraio 2007 le band emergenti di 11 paesi europei e degli Stati Uniti potranno partecipare alla seconda edizione del concorso, avendo così l’opportunità di pubblicare sul sito www.myspace.com/burnoutbandslam un loro pezzo in formato mp3.

Il 25 marzo 2007 verranno annunciate le band vincitrici (una Statunitense e l’altra Europea) in base alle preferenze espresse da una giuria del mondo discografico e dal pubblico di MySpace.com. Riceveranno un contratto per incidere una demo con la Virgin Records e la possibilità di vedere il proprio brano protagonista nella prossima edizione di Burnout. Inoltre, una fra le band emergenti riceverà come premio una delle esclusive chitarre Epiphone Les Paul Custom.

In Italia, Electronic Arts si è rivolta a Rolling Stone Magazine, importante rivista di musica, per incoraggiare band locali a sottoporre le proprie canzoni al Burnout Bandslam.
burn copia.JPG
 “Il connubio videogiochi e musica ha sempre avuto primaria importanza per Electronic Arts, per il ruolo fondamentale che gioca la colonna sonora di un videogame per il giocatore, per il suo potere di accompagnare le azioni aiutando ad immedesimarsi ed emozionarsi davanti allo schermo. Oggi il pubblico fruitore di videogame non solo gioca, ma al tempo stesso scarica musica da iTunes, si interfaccia con mezzi di comunicazione diversi e in continua evoluzione e consuma il suo intrattenimento in modi nuovi e rivoluzionari - ha dichiarato Francesca Damato, Marketing Director di Electronic Arts. - Il Burnout Bandslam è una fantastica opportunità per i talenti locali per essere riconosciuti e raggiungere un pubblico mondiale. Abbiamo una vibrante scena musicale locale e lavorare con Rolling Stone Magazine e con MySpace aiuterà a scovare le band più intraprendenti che stanno solo aspettando l’opportunità di sfondare al massimo livello”.
burn2 copia.JPG